6 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
6 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
9 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
9 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
8 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
8 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
5 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
7 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
7 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
10 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”

Trebisacce accoglie la nuova tappa della passeggiata ecologica di Plastic Free

1 minuti di lettura

TREBISACCE  - Un mare più pulito, senza plastica e rifiuti. «L’Antico Borgo Marinaro di Trebisacce accoglie una nuova tappa della passeggiata ecologica promossa dall’associazione nazionale Plastic Free». È quanto fa sapere il sindaco Alex Aurelio che, insieme alla Vicesindaca con delega all’Ambiente, Nicoletta Tufaro, invita i cittadini e le associazioni a prendere parte all’importante iniziativa che si terrà il prossimo venerdì 15 settembre a partire dalle ore 16.

«Continuiamo a mantenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali – dice il Primo Cittadino – consapevoli che la nostra comunità rimane tra le più virtuose in Calabria rispetto al conferimento dei rifiuti e a tutte quelle buone pratiche volte al rispetto della natura e dell’eco-sistema. Anche da questa prassi ormai consolidata deriva la conferma della Bandiera Blu e da oggi, la collaborazione con Plastic Free che rappresenta la realtà associativa più importante operante in Italia nel campo delle iniziative di contrasto all’utilizzo della plastica».

«Per questo – aggiunge la Vicesindaco Tufaro – chiediamo a tutti i nostri cittadini non solo di aderire alla passeggiata ecologica ma anche di dare un segnale importante aderendo all’associazione attraverso un apposito form che è possibile scaricare attraverso il portale dell’associazione plasticfreeonlus.it»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.