Concluso il progetto "Vi presentiamo il Campus" dell'associazione Unica
Questa iniziativa, partita lo scorso febbraio, ha avuto come finalità aiutare le matricole provenienti dal territorio compreso tra Corigliano-Rossano e Cariati

RENDE - Si è concluso oggi con successo "Vi presentiamo il Campus", un progetto partito lo scorso febbraio con lo scopo di aiutare le matricole provenienti dal territorio compreso tra Corigliano-Rossano e Cariati.
«L'associazione che ha guidato questa iniziativa - riporta la nota - ha dimostrato ancora una volta come il lavoro concreto e l'orientamento verso il nostro territorio possano portare risultati straordinari. A dare voce a questa iniziativa è stato il coordinatore dell'associazione unica, D'Adamo Simone, promotore principale del progetto».
In un breve commento, Simone D'Adamo, ha dichiarato: «Sono estremamente felice di constatare che finalmente nel nostro territorio non c'è più quella voglia di fuggire via, quella fuga di cervelli. I giovani del nostro circondario stanno scegliendo di rimanere nella nostra Calabria, nel nostro circondario. L'Università della Calabria offre agli studenti locali una soluzione concreta e una via di uscita per costruire un futuro brillante qui».
«Cresce sempre di più la fiducia nei confronti dell'Università della Calabria. Ne è prova il forte tasso di crescita delle immatricolazioni provenienti da Cariati e dal basso Jonio cosentino. Non posso che essere soddisfatto dell'importante lavoro di sensibilizzazione portato avanti dall'Associazione Unica, da sempre presente in questa fascia di territorio. L'Unical è diventato il punto di riferimento della ricerca per il Mezzogiorno», così Cristofaro Russo, Presidente Onorario dell'associazione e già rappresentante degli studenti.
«Questo progetto - riporta in conclusione la nota - ha dimostrato che quando la comunità si unisce per sostenere i propri giovani, si possono ottenere risultati straordinari. Guardiamo con ottimismo a un futuro in cui sempre più giovani scelgono di restare e contribuire alla crescita della nostra amata Calabria».