12 ore fa:Pinqua a Schiavonea, via Riccione sarà rigenerata in chiave smart city
14 ore fa:“Usa Cuore Testa e Digitale”, a Co-Ro è arrivato il progetto Changemaker
1 ora fa:Il grido di dolore dei sindaci dei piccoli comuni: «Lasciati soli a combattere contro una burocrazia elefantiaca»
13 ore fa:Frascineto, il Comune attiverà quattro colonnine di ricarica per auto elettriche
20 minuti fa:Successo per la Marcia della Pace organizzata a Spezzano Albanese
14 ore fa:Al via la settima edizione di "Chi resta in quel che resta" con "l'invasione" di Cariati
1 ora fa:Allarme autismo, numeri in costante aumento: «Servono misure drastiche»
11 ore fa:Questione di feeling
13 ore fa:L'Unical in prima linea nel contrastare il caro affitti: aumentano gli alloggi per gli studenti
15 ore fa:Sulla tragedia di Thurio, Stasi prende le distanze «da qualsivoglia becera e immorale polemica»

A Mandatoriccio «nessun abusivismo da sanare», la regione revoca il commissariamento

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – «Nessun abusivismo da sanare, la Regione Calabria revoca le procedure sostitutive per l’attuazione delle direttive della legge urbanistica regionale. Le tre segnalazioni di abuso finite sotto la lente d’ingrandimento del commissario ad acta e alle quali era stato dato grande clamore mediatico, erano già state sanate».

È quanto fa sapere il sindaco Aldo Grispino che, una volta ricevuta la formale comunicazione da parte della struttura commissariale regionale sulla revoca del procedimento, ha rivolto un plauso alla solerzia con cui gli uffici comunali hanno subito dimostrato l’avvenuto adempimento dei procedimenti relativi a tre ordinanze di demolizione.

«Si chiude così – commenta il primo cittadino – una vicenda che aveva suscitato numerose polemiche e che ha visto il nostro ente essere ingiustamente segnalato per inerzie che però in merito non vi sono mai state. Ci siamo mossi subito per inoltrare alla Regione tutta la documentazione esplicativa degli iter procedurali che erano rientranti nelle segnalazioni di violazione, dimostrando – conclude Grispino – la corretta attuazione delle prescrizioni». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia