22 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
23 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
1 ora fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
21 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
3 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
4 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
21 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
4 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
5 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
22 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana

Disabilità, Cariati è tappa dell'evento regionale di Mototerapia

1 minuti di lettura

CARIATI - Lo specchio d'acqua antistante alla cittadella fortificata bizantina sarà tra le tappe dell'evento regionale di Mototerapia, destinato a far sperimentare alle persone diversamente abili la guida di acquascooter.

«Ad esprimere soddisfazione per l'importante opportunità che l'evento di solidarietà può rappresentare per Cariati e per il territorio - riporta la nota -, sono il Sindaco Cataldo Minò ed il vicesindaco con delega alle politiche per la Famiglia Maria Crescente che colgono l'occasione per ringraziare il mondo dell'associazionismo per la costante collaborazione e sinergia. Promosso dall'Asd Cariati Marine Power di concerto con l'Asd Hardware Puglia in partnership con la Federazione Italiana Motonautica, con Assonautica Cosenza e l'associazione Mare Pulito – Bruno Giordano, ospitato dal Centro federale motonautico di località San Cataldo, l'evento si terrà sabato 26 agosto, a partire dalle ore 9:30».

«Diversamente abili e normodotati avranno la possibilità di vivere insieme le emozioni di cavalcare le onde dello Jonio in sella a velocissimi seascooter oppure di giocare come i delfini in equilibrio sugli hidrofly, accompagnati da piloti e istruttori professionisti. Dotati dell'attrezzatura adatta, di giubbotti e caschetti omologati i giovani potranno provare la sensazione di una vera e propria competizione motonautica. È prevista assistenza sanitaria in loco con medici specialisti». 

Il programma della giornata prevede due momenti, uno al mattino con inizio dalle ore 9:30 e l'altro al pomeriggio con inizio dalle ore 16:30. Dopo la fase di accoglienza e iscrizione, seguirà quella della vestizione, delle prove e della premiazione. Per info, prenotazioni e dettagli è possibile contattare gli organizzatori ai numeri di telefono: 338.2445772 - 366.4253210 - 333.4324199 - 333.2392043.

fonte foto: sportabilityliguria.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.