Co-Ro, la prevenzione cardiaca fa tappa a Schiavonea
Gli screening sono partiti alle 9:30 e si effettueranno fino alle ore 18:00 per tutti i cittadini che vorranno gratuitamente sottoporsi a controllo cardiaco

CORIGLIANO-ROSSANO - La consigliera regionale Pasqualina Straface sulla giornata di screening cardiaco:
«Ho voluto fortemente che la giornata di screening per la fibrillazione atriale facesse tappa in Piazzetta Portofino a Schiavonea. L'evento organizzato dall'ASP Cosenza alla presenza del Direttore Sanitario Martino Rizzo, della Dott.ssa De Bonis con il suo staff e del Dott. Bisignani, ha avuto inizio alle 9:30 e resterà fino alle ore 18:00 a disposizione di tutti i cittadini che vorranno gratuitamente sottoporsi a controllo cardiaco».
«La prevenzione sanitaria - prosegue - è fondamentale per tutelarsi e poter affrontare in tempo le problematiche di salute, e per questo iniziative del genere sono fondamentali. È importante infatti garantire l'accesso gratuito a quante più persone possibile perché la sanità deve fare sempre sentire la propria vicinanza alla cittadinanza».
«Stiamo lavorando - conclude -, su impulso del Presidente Occhiuto, alla riforma del sistema sanitario regionale e al miglioramento della qualità dei servizi, e le campagne di screening fanno parte di questa implementazione dell'assistenza sanitaria che vogliamo diventi normalità nella nostra regione».