Notte blu a Trebisacce: 400 posacenere ai cittadini per difendere la spiaggia dalla cicche di sigaretta
Tra gli appuntamenti anche il Pulitour, mercoledì 26 luglio promossa dal distretto Rotary di Trebisacce e domenica 30 con la giornata ecologia Plastic Free

TREBISACCE – 400 posacenere portatili da spiaggia da distribuire tra cittadini temporanei e residenti così da difendere e tutelare l’ambiente e soprattutto le spiagge dalle cicche, tra i rifiuti più insidiosi ed inquinanti. Saranno distribuiti in occasione della Notte Blu (sabato 29 luglio).
È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio ribadendo l’impegno dell’Esecutivo nella sensibilizzazione e nella promozione di un tema così importante come il contrasto all’inquinamento del mare.
Insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone e al vicesindaco con delega all’ambiente Nicoletta Tufaro il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare l’azienda Bobiost guidata da Saverio De Marco per la speciale donazione che ha voluto destinare alla comunità ed informare che attraverso questa iniziativa prende il via la campagna Respect the Nature.
Mercoledì 26 la quarta edizione del Pulitour: La passeggiata ecologica di sensibilizzazione alla tutela del mare e al rispetto della costa, promossa dal Rotary, Rotaract e Interact Trebisacce – Alto Jonio Cosentino partirà alle ore 17,30 da Playa Trebisacce, sul Lungomare.
Domenica 30: Puntuali alle 18,30 davanti al pontile per la giornata ecologica organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione plastic free. Il sodalizio ripeterà l’evento anche a metà settembre.
(Fontw foto repubblica)