9 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
11 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
11 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
8 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
12 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
12 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
11 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
9 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
10 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
10 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano

Notte blu a Trebisacce: 400 posacenere ai cittadini per difendere la spiaggia dalla cicche di sigaretta

1 minuti di lettura

TREBISACCE – 400 posacenere portatili da spiaggia da distribuire tra cittadini temporanei e residenti così da difendere e tutelare l’ambiente e soprattutto le spiagge dalle cicche, tra i rifiuti più insidiosi ed inquinanti. Saranno distribuiti in occasione della Notte Blu (sabato 29 luglio).

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio ribadendo l’impegno dell’Esecutivo nella sensibilizzazione e nella promozione di un tema così importante come il contrasto all’inquinamento del mare.

Insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone e al vicesindaco con delega all’ambiente Nicoletta Tufaro il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare l’azienda Bobiost guidata da Saverio De Marco per la speciale donazione che ha voluto destinare alla comunità ed informare che attraverso questa iniziativa prende il via la campagna Respect the Nature.

Mercoledì 26 la quarta edizione del Pulitour: La passeggiata ecologica di sensibilizzazione alla tutela del mare e al rispetto della costa, promossa dal Rotary, Rotaract e Interact Trebisacce – Alto Jonio Cosentino partirà alle ore 17,30 da Playa Trebisacce, sul Lungomare.

Domenica 30: Puntuali alle 18,30 davanti al pontile per la giornata ecologica organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione plastic free. Il sodalizio ripeterà l’evento anche a metà settembre.

(Fontw foto repubblica) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia