5 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
6 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
9 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
9 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
10 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
11 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
8 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
8 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione

Accoglienza e servizi, Trebisacce assegna cinque lotti per la somministrazione di cibi e bevande

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Migliorare l’offerta turistica e l’accoglienza all’ospite. Si conferma, questo, l’obiettivo prioritario portato avanti dall’Amministrazione Comunale anche attraverso l’iniziativa di assegnare e mettere a disposizione per tutto il mese di agosto e a titolo gratuito cinque spazi sul Lungomare. La finalità: consentire di svolgere temporaneamente ed occasionalmente attività sportive, culturali, artistiche o ludiche e somministrare alimenti e bevande, esclusi i servizi di balneazione.

A sottolineare il valore è il sindaco Alex Aurelio informando insieme all’assessore ai lavori pubblici Claudio Roseto che le manifestazioni d’interesse potranno essere inoltrate da giovedì 20 luglio. La procedura per l’individuazione di soggetti interessati ad acquisire le aree del demanio marittimo è ad evidenza pubblica e non consiste in servizi in appalto a fronte di un corrispettivo, ma di concessioni temporanee di aree del demanio marittimo a titolo gratuito.

Oltre ai 5 lotti da assegnare per attività di somministrazione di alimenti e bevande, per una superficie massima pari a 60 mq, sono ammesse richieste di occupazione delle altre aree demaniali acquisite dall’Amministrazione (segnalate in viola nella planimetria allegata), per un massimo di 200 mq, unicamente per realizzare attività sportive, culturali, artistiche o ludiche, anche mediante ampliamento delle concessioni demaniali esistenti. Lo svolgimento delle attività potrà avvenire anche mediante l’installazione di strutture completamente amovibili come chioschi, gazebo o pedane, tavoli, sedie, giostre, autocarri attrezzati e altre simili installazioni mobili.

Le domande presentate dovranno contenere una proposta progettuale che riporti l’indicazione e delimitazione dell’area demaniale da occupare, tra quelle ricomprese nel perimetro acquisito dall’Amministrazione Comunale, allegando la relativa planimetria, per un’estensione massima di 200 mq; la descrizione delle eventuali strutture amovibili da installare; la tipologia di attività (sportiva, artistica, ludica, somministrazione alimenti e bevande, ecc.); la durata dell’occupazione (nel periodo temporale compreso tra il 1° ed il 30 agosto); il calendario delle attività proposte per il periodo di acquisizione richiesto.

Ciascun interessato potrà presentare una sola domanda e vedersi, quindi, aggiudicare una sola area demaniale. Le proposte progettuali saranno selezionate mediante la pubblicazione di una graduatoria redatta tenendo conto della data di presentazione dell’istanza (procedura a sportello). Per partecipare alla procedura ad evidenza pubblica, i soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda di partecipazione con la documentazione ad essa allegata solo attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune.trebisacce@pcert.postecert.it, con decorrenza dalle ore 9 del 20 luglio 2023. L’Avviso con tutti i requisiti necessari per partecipare è disponibile sul sito istituzionale del Comune.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia