1 ora fa:Erosione costiera, Giudiceandrea: «La Regione sta lasciando che il mare si prenda Calopezzati»
2 ore fa:Le Troiane di Euripide a Schiavonea: il teatro classico arriva in piazza Santa Maria ad Nives
14 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
2 ore fa:Una pioggia di podi per la Maros: la Scuola delle Arti trionfa alla Performer Cup
3 ore fa:Rossano, le poesie nella valigia di cartone: Umberto Romano racconta il viaggio dell’anima
4 ore fa:Il GAL della Sibaritide porta la Calabria rurale a Vinitaly and the City Sibari
3 ore fa:Longobucco, caso Themesen. Il Comune: «Nessuno scontro, ora bisogna salvare la stagione»
1 ora fa:Schiavonea, l’ultimo saluto a Grzegorz. Florea: «Non era invisibile, la sua morte è una ferita per tutti»
31 minuti fa:Cinemadamare apre la 24ª edizione a Rocca Imperiale: il cinema internazionale torna in Calabria
1 minuto fa:Domanda Unica, Borrelli denuncia: «Assenti i codici SRB01 e SRB02, agricoltori penalizzati»

«Io vorrei che lavorassimo per vincere il Campionato del Mondo, non le qualifiche di Zandvoort»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il commento all'editoriale del direttore (leggi qui) riportiamo di seguito, per completezza d'informazione, la risposta del Sindaco Flavio Stasi: 

«Caro direttore, probabilmente nella fretta di rispondermi  – e non ne capisco la ragione dal momento che io le ho commentato solo per aggiungere informazioni e punti di vista diversi al suo utile editoriale – oppure nella semplice e legittima convinzione del suo punto di vista, ha smarrito il senso di ciò che le ho scritto». 

«Proprio alla luce dei riflessi e della carenza di comunicazione generale degli apparati pubblici a cui lei fa riferimento, oggi è necessario occuparsi senza sosta e senza alibi del tema vero per il quale il cantiere è fermo, ovvero l'esigenza di individuare uno strumento amministrativo che consenta di aggiornare i costi dell'opera e rifinanziarla. Stiamo parlando di una partita per la quale sono ottimista, ma che non è affatto scontata perché stiamo parlando di alcune decine di milioni di euro senza i quali l'ospedale, semplicemente, non si fa». 

«Preferisce la metafora della Formula 1? Se i meccanici della (mia amata) Ferrari fossero stati meno imbarazzanti a Zandvoort, certamente avremmo potuto avere due piloti sul podio, ma gli avversari avrebbero vinto il campionato del mondo con 3 gare d'anticipo al posto di 4. Difficile trovare parallelismi tra la Pubblica Amministrazione e la Formula 1 che è la patria dei dettagli maniacali, ma se proprio dovessi forzare una metafora sul tema, sarebbe questa: alcune questioni potrebbero valere al massimo una qualifica ed influenzare l'esito di un gran premio, ma realizzare l'ospedale della sibaritide vale vincere il campionato del mondo. Ecco, io vorrei che lavorassimo per costruire una macchina in grado di vincere il Campionato del Mondo, non le qualifiche di Zandvoort». 

«Oggi deve essere posta la massima attenzione sulla variante per far ripartire il cantiere, drammaticamente fermo, oppure tutte le istituzioni perderanno la faccia ed i calabresi saranno ancora una volta mortificati».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.