4 ore fa:Un'etichetta simbolica per la 20esima edizione del "Concorso internazionale dei Vini Arbereshe"
1 ora fa:A Cosenza il seminario “Sicurezza nei cantieri: la patente a punti” organizzato da Ance
1 ora fa:Il Comune di Cassano Jonio proroga 19 tirocini di Inclusione Sociale
3 ore fa:I dubbi sui lavori della ferrovia jonica: «Sarà mai fatta l'elettrificazione?»
2 ore fa:Aeroporti calabresi: Sacal inaugura la stagione invernale 2024-25
4 ore fa:Danno erariale per un milione di euro, citazione in giudizio per un dirigente dell'Asp di Cosenza
39 minuti fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
9 minuti fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
3 ore fa:Sybaris e Kroton hanno fatto pace: insieme alla Borsa del Turismo di Paestum
2 ore fa:Il luminare della cardiologia Ciro Indolfi sceglie l’Università della Calabria

«Io vorrei che lavorassimo per vincere il Campionato del Mondo, non le qualifiche di Zandvoort»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il commento all'editoriale del direttore (leggi qui) riportiamo di seguito, per completezza d'informazione, la risposta del Sindaco Flavio Stasi: 

«Caro direttore, probabilmente nella fretta di rispondermi  – e non ne capisco la ragione dal momento che io le ho commentato solo per aggiungere informazioni e punti di vista diversi al suo utile editoriale – oppure nella semplice e legittima convinzione del suo punto di vista, ha smarrito il senso di ciò che le ho scritto». 

«Proprio alla luce dei riflessi e della carenza di comunicazione generale degli apparati pubblici a cui lei fa riferimento, oggi è necessario occuparsi senza sosta e senza alibi del tema vero per il quale il cantiere è fermo, ovvero l'esigenza di individuare uno strumento amministrativo che consenta di aggiornare i costi dell'opera e rifinanziarla. Stiamo parlando di una partita per la quale sono ottimista, ma che non è affatto scontata perché stiamo parlando di alcune decine di milioni di euro senza i quali l'ospedale, semplicemente, non si fa». 

«Preferisce la metafora della Formula 1? Se i meccanici della (mia amata) Ferrari fossero stati meno imbarazzanti a Zandvoort, certamente avremmo potuto avere due piloti sul podio, ma gli avversari avrebbero vinto il campionato del mondo con 3 gare d'anticipo al posto di 4. Difficile trovare parallelismi tra la Pubblica Amministrazione e la Formula 1 che è la patria dei dettagli maniacali, ma se proprio dovessi forzare una metafora sul tema, sarebbe questa: alcune questioni potrebbero valere al massimo una qualifica ed influenzare l'esito di un gran premio, ma realizzare l'ospedale della sibaritide vale vincere il campionato del mondo. Ecco, io vorrei che lavorassimo per costruire una macchina in grado di vincere il Campionato del Mondo, non le qualifiche di Zandvoort». 

«Oggi deve essere posta la massima attenzione sulla variante per far ripartire il cantiere, drammaticamente fermo, oppure tutte le istituzioni perderanno la faccia ed i calabresi saranno ancora una volta mortificati».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.