2 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
5 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
2 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
4 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
3 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
4 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
1 ora fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
1 ora fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
56 minuti fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
5 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro

Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino

1 minuti di lettura

CROSIA - Per il decimo anno consecutivo sul lungomare Centofontane di Crosia, cuore pulsante dell'estate traentina, sventolerà la Bandiera Verde dei Pediatri. Anche quest'anno, infatti, quello a sud di Capo Trionto è stato designato come un tratto di costa a misura di bambino dove le famiglie trovano acque pulite, assistenza, spiagge accessibili ma soprattutto servizi e comfort per far trascorrere un'estate in serenità ai loro piccoli. Insieme alla Bandiera Blu rilasciata dala FEE, la Green Flag rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti per le spiegge italiane e, più in generale, del Mediterraneo. 

La Calabria, anche in questo, caso fa il pieno di vessilli. Sono 21, in tutto, le bandiere verdi assegnate alla nostra regione dall'Associazione dei Pediatri Italiani che ieri, sotto la quida del prof Italo Farnetani, riconosciuto il più importante tra i pediatri italiani e ideatore del riconoscimento, si sono ritrovati a Roccella Jonica per la cerimonia di consegna delle prestigiose bandiere.

Ventuno bandiere verdi in Calabria di cui 16 sullo Jonio a testimonianza che la nostr regione è tutta bella e che anche sulla costa orientale c'è un paradiso per chiunque voglia vivere a pieno l'estate immerso tra bellezze naturali e divertimento. 

Questo l'elenco delle località che hanno ottenuto il pass dei pedriatri italiani: Bianco (RC), Bova Marina (RC), Bovalino (RC), Capo Vaticano (VV), Cariati (CS), Caulonia (RC), Cirò Marina (KR), Isola Capo Rizzuto (KR), Locri (RC), Melissa (KR), Crosia Mirto (CS), Pietrapaola (CS), Montepaone (CZ), Nicotera (VV), Palmi (RC), Praia a Mare (CS), Roccella Jonica (RC), Santa Caterina dello Jonio (CZ), Siderno (RC), Soverato (CZ), Squillace (CZ). 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.