2 ore fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto
37 minuti fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
2 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
3 ore fa:Corigliano-Rossano: «Sì all’inclusione, no alla ghettizzazione»
5 ore fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
1 ora fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
8 minuti fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna

Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino

1 minuti di lettura

CROSIA - Per il decimo anno consecutivo sul lungomare Centofontane di Crosia, cuore pulsante dell'estate traentina, sventolerà la Bandiera Verde dei Pediatri. Anche quest'anno, infatti, quello a sud di Capo Trionto è stato designato come un tratto di costa a misura di bambino dove le famiglie trovano acque pulite, assistenza, spiagge accessibili ma soprattutto servizi e comfort per far trascorrere un'estate in serenità ai loro piccoli. Insieme alla Bandiera Blu rilasciata dala FEE, la Green Flag rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti per le spiegge italiane e, più in generale, del Mediterraneo. 

La Calabria, anche in questo, caso fa il pieno di vessilli. Sono 21, in tutto, le bandiere verdi assegnate alla nostra regione dall'Associazione dei Pediatri Italiani che ieri, sotto la quida del prof Italo Farnetani, riconosciuto il più importante tra i pediatri italiani e ideatore del riconoscimento, si sono ritrovati a Roccella Jonica per la cerimonia di consegna delle prestigiose bandiere.

Ventuno bandiere verdi in Calabria di cui 16 sullo Jonio a testimonianza che la nostr regione è tutta bella e che anche sulla costa orientale c'è un paradiso per chiunque voglia vivere a pieno l'estate immerso tra bellezze naturali e divertimento. 

Questo l'elenco delle località che hanno ottenuto il pass dei pedriatri italiani: Bianco (RC), Bova Marina (RC), Bovalino (RC), Capo Vaticano (VV), Cariati (CS), Caulonia (RC), Cirò Marina (KR), Isola Capo Rizzuto (KR), Locri (RC), Melissa (KR), Crosia Mirto (CS), Pietrapaola (CS), Montepaone (CZ), Nicotera (VV), Palmi (RC), Praia a Mare (CS), Roccella Jonica (RC), Santa Caterina dello Jonio (CZ), Siderno (RC), Soverato (CZ), Squillace (CZ). 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.