11 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
8 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
7 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
8 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
12 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
9 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
12 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
12 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
9 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica
7 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»

Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino

1 minuti di lettura

CROSIA - Per il decimo anno consecutivo sul lungomare Centofontane di Crosia, cuore pulsante dell'estate traentina, sventolerà la Bandiera Verde dei Pediatri. Anche quest'anno, infatti, quello a sud di Capo Trionto è stato designato come un tratto di costa a misura di bambino dove le famiglie trovano acque pulite, assistenza, spiagge accessibili ma soprattutto servizi e comfort per far trascorrere un'estate in serenità ai loro piccoli. Insieme alla Bandiera Blu rilasciata dala FEE, la Green Flag rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti per le spiegge italiane e, più in generale, del Mediterraneo. 

La Calabria, anche in questo, caso fa il pieno di vessilli. Sono 21, in tutto, le bandiere verdi assegnate alla nostra regione dall'Associazione dei Pediatri Italiani che ieri, sotto la quida del prof Italo Farnetani, riconosciuto il più importante tra i pediatri italiani e ideatore del riconoscimento, si sono ritrovati a Roccella Jonica per la cerimonia di consegna delle prestigiose bandiere.

Ventuno bandiere verdi in Calabria di cui 16 sullo Jonio a testimonianza che la nostr regione è tutta bella e che anche sulla costa orientale c'è un paradiso per chiunque voglia vivere a pieno l'estate immerso tra bellezze naturali e divertimento. 

Questo l'elenco delle località che hanno ottenuto il pass dei pedriatri italiani: Bianco (RC), Bova Marina (RC), Bovalino (RC), Capo Vaticano (VV), Cariati (CS), Caulonia (RC), Cirò Marina (KR), Isola Capo Rizzuto (KR), Locri (RC), Melissa (KR), Crosia Mirto (CS), Pietrapaola (CS), Montepaone (CZ), Nicotera (VV), Palmi (RC), Praia a Mare (CS), Roccella Jonica (RC), Santa Caterina dello Jonio (CZ), Siderno (RC), Soverato (CZ), Squillace (CZ). 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.