23 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
40 minuti fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
17 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
21 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
2 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
23 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino

1 minuti di lettura

CROSIA - Per il decimo anno consecutivo sul lungomare Centofontane di Crosia, cuore pulsante dell'estate traentina, sventolerà la Bandiera Verde dei Pediatri. Anche quest'anno, infatti, quello a sud di Capo Trionto è stato designato come un tratto di costa a misura di bambino dove le famiglie trovano acque pulite, assistenza, spiagge accessibili ma soprattutto servizi e comfort per far trascorrere un'estate in serenità ai loro piccoli. Insieme alla Bandiera Blu rilasciata dala FEE, la Green Flag rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti per le spiegge italiane e, più in generale, del Mediterraneo. 

La Calabria, anche in questo, caso fa il pieno di vessilli. Sono 21, in tutto, le bandiere verdi assegnate alla nostra regione dall'Associazione dei Pediatri Italiani che ieri, sotto la quida del prof Italo Farnetani, riconosciuto il più importante tra i pediatri italiani e ideatore del riconoscimento, si sono ritrovati a Roccella Jonica per la cerimonia di consegna delle prestigiose bandiere.

Ventuno bandiere verdi in Calabria di cui 16 sullo Jonio a testimonianza che la nostr regione è tutta bella e che anche sulla costa orientale c'è un paradiso per chiunque voglia vivere a pieno l'estate immerso tra bellezze naturali e divertimento. 

Questo l'elenco delle località che hanno ottenuto il pass dei pedriatri italiani: Bianco (RC), Bova Marina (RC), Bovalino (RC), Capo Vaticano (VV), Cariati (CS), Caulonia (RC), Cirò Marina (KR), Isola Capo Rizzuto (KR), Locri (RC), Melissa (KR), Crosia Mirto (CS), Pietrapaola (CS), Montepaone (CZ), Nicotera (VV), Palmi (RC), Praia a Mare (CS), Roccella Jonica (RC), Santa Caterina dello Jonio (CZ), Siderno (RC), Soverato (CZ), Squillace (CZ). 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.