4 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
3 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
2 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
5 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
1 ora fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
3 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
5 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
6 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali

Schiavonea, Quadrato Compagna: lavori sospesi per interventi di Enel

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Quadrato Compagna, l'antico polo fieristico situato nella zona urbana di Schiavonea, è da tempo oggetto di importanti lavori di riqualificazione che lo renderanno maggiormente fruibile così da poter essere restituito alla città e ai suoi abitanti.

«Da qualche tempo - si legge nella nota diramata dal Comune - i lavori del cantiere sono fermi poiché Enel ha necessità di intervenire su alcuni cavi dell'alta tensione che sono situati nel complesso architettonico. Non appena sarà completata questa parte i lavori potranno riprendere regolarmente in modo da cercare di recuperare il tempo perso e poter terminare il tutto prima dell'avvio della stagione estiva.

"Nella serata di ieri – ha dichiarato il Sindaco Stasi – mi sono messo in contatto con il responsabile regionale di Enel per sollecitare l'azienda affinché metta mano al sistema elettrico in maniera celere e ci permetta di riprendere i lavori. Ho ricevuto rassicurazioni da Enel sul fatto che l'intervento di loro competenza sarà messo in atto già in questa settimana.Superato questo ostacolo, i lavori di recupero e riqualificazione del "Palazzo delle Fiere" potranno procedere spediti per garantire anche lo svolgimento di importanti manifestazioni che stiamo programmando per l'estate. 

"Ogni lavoro, purtroppo, comporta un disagio e, dalle nostre parti, spesso anche qualche imprevisto. Tuttavia questi ed altri lavori devono essere realizzati per migliorare la nostra città e valorizzare le nostre strutture: sono investimenti nel futuro e dobbiamo mitigare i disagi il più possibile. L'intervento intorno al perimetro "protegge" il Quadrato dall'acqua e riqualifica un'ala della struttura - conclude il Primo Cittadino - che sarà finalmente fruibile"».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.