2 ore fa:Incendio doloso a Belvedere: coinvolta anche la casa del Presidente Occhiuto
30 minuti fa:Festa di San Nilo a Corigliano-Rossano in allerta arancione
2 ore fa:Tutto pronto per il torneo “Città del Codex e del Castello”: ingresso gratuito
1 ora fa:A Corigliano-Rossano (e non solo) l'educazione motoria alle scuole elementari è un optional
3 ore fa:Il team di Co-Ro della CorriCastrovillari partecipa ai campionati europei Master di Pescara
3 ore fa:Mercoledì si terrà la Convocazione Plenaria del Gal Pollino Sviluppo
3 ore fa:Mercoledì l'autopsia sulla giovane Rosa Greco, vittima dell'incidente di sabato notte
Adesso:Partita la gara per i lavori dei bacini Acqua del Fico e Fellino a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Nuovo Sindacato dei Carabinieri: «Ci occupiamo esclusivamente dei Diritti e della Sicurezza dei Lavoratori»
1 ora fa:Nasce "Barone Motorsport", la nuova scuderia automobilistica tutta calabrese

Schiavonea, Quadrato Compagna: lavori sospesi per interventi di Enel

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Quadrato Compagna, l'antico polo fieristico situato nella zona urbana di Schiavonea, è da tempo oggetto di importanti lavori di riqualificazione che lo renderanno maggiormente fruibile così da poter essere restituito alla città e ai suoi abitanti.

«Da qualche tempo - si legge nella nota diramata dal Comune - i lavori del cantiere sono fermi poiché Enel ha necessità di intervenire su alcuni cavi dell'alta tensione che sono situati nel complesso architettonico. Non appena sarà completata questa parte i lavori potranno riprendere regolarmente in modo da cercare di recuperare il tempo perso e poter terminare il tutto prima dell'avvio della stagione estiva.

"Nella serata di ieri – ha dichiarato il Sindaco Stasi – mi sono messo in contatto con il responsabile regionale di Enel per sollecitare l'azienda affinché metta mano al sistema elettrico in maniera celere e ci permetta di riprendere i lavori. Ho ricevuto rassicurazioni da Enel sul fatto che l'intervento di loro competenza sarà messo in atto già in questa settimana.Superato questo ostacolo, i lavori di recupero e riqualificazione del "Palazzo delle Fiere" potranno procedere spediti per garantire anche lo svolgimento di importanti manifestazioni che stiamo programmando per l'estate. 

"Ogni lavoro, purtroppo, comporta un disagio e, dalle nostre parti, spesso anche qualche imprevisto. Tuttavia questi ed altri lavori devono essere realizzati per migliorare la nostra città e valorizzare le nostre strutture: sono investimenti nel futuro e dobbiamo mitigare i disagi il più possibile. L'intervento intorno al perimetro "protegge" il Quadrato dall'acqua e riqualifica un'ala della struttura - conclude il Primo Cittadino - che sarà finalmente fruibile"».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.