11 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
15 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
14 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
14 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
10 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
12 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
13 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
11 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
13 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
12 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti

Maltempo, è esondato il Coscile. Si teme anche per il Crati: popolazioni in allerta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Consorzio di Bonifica, ha da poco informato il sindaco Flavio Stasi, che a causa delle intense piogge della notte scorsa il Torrente Coscile sta esondando nei territori dei comuni limitrofi, ai confini del nostro ed in particolare a monte di contrada Apollinara e circostanti. Si teme anche per il Crati dove in alcuni tratti l'argine, già provato dalle esondazione dei mesi e degli anni scorsi, risulta scoperto ed esposto a calamità. Soprattutto nell'area di contrada Foggia e di Thurio dove alcuni residenti confermano - proprio in questo momento - che l'argine sarebbe attraversabile da un punto all'altro.

C'è massima attenzione e stato di allerta massima anche nel Centro operativo comunale di Corigliano-Rossano dove il sindaco Flavio Stasi sta monitorando la situazione con il trascorrere dei minuti.

«Con la protezione civile ed ai tecnici comunali ci stiamo recando sul posto per capire la situazione e verificare che intervento mettere in campo, monitorando Coscile e Crati nel territorio comunale - ha dichiarato il sindaco Stasi -  Al momento il Crati è sotto controllo, ma si raccomanda comunque la massima attenzione lungo tutte le contrade della valle. Ogni eventuale ulteriore informazione sarà diramata mediante i canali istituzionali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.