3 ore fa:Altomonte, i consiglieri Borrelli e D'Ambra chiedono l'immediata ripresa dei lavori della rete fognaria
4 ore fa:Crati, gli argini della vergogna: Vinitaly brinda, la sicurezza aspetta
4 ore fa:Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide
7 ore fa:Piano City Co-Ro, aperte le candidature per l'edizione 2025
5 ore fa:Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano
6 ore fa:Futura Rossano e Rossano Scalo: nasce un nuovo progetto per i giovani talenti del territorio
7 ore fa:Articolo Ventuno torna sulla questione di Casa Serena : «Difendiamo e rilanciamo la struttura»
5 ore fa:Calabria: potenziamento dell’elisoccorso con 26 nuovi punti per l’atterraggio notturno
8 ore fa:Poste Italiane, tre annulli filatelici e una cartolina per la 2^ edizione del “Vinitaly and the City” di Sibari
6 ore fa:Frascineto: conclusa la campagna di scavi di "Timpone delle fave"

Maltempo, è esondato il Coscile. Si teme anche per il Crati: popolazioni in allerta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Consorzio di Bonifica, ha da poco informato il sindaco Flavio Stasi, che a causa delle intense piogge della notte scorsa il Torrente Coscile sta esondando nei territori dei comuni limitrofi, ai confini del nostro ed in particolare a monte di contrada Apollinara e circostanti. Si teme anche per il Crati dove in alcuni tratti l'argine, già provato dalle esondazione dei mesi e degli anni scorsi, risulta scoperto ed esposto a calamità. Soprattutto nell'area di contrada Foggia e di Thurio dove alcuni residenti confermano - proprio in questo momento - che l'argine sarebbe attraversabile da un punto all'altro.

C'è massima attenzione e stato di allerta massima anche nel Centro operativo comunale di Corigliano-Rossano dove il sindaco Flavio Stasi sta monitorando la situazione con il trascorrere dei minuti.

«Con la protezione civile ed ai tecnici comunali ci stiamo recando sul posto per capire la situazione e verificare che intervento mettere in campo, monitorando Coscile e Crati nel territorio comunale - ha dichiarato il sindaco Stasi -  Al momento il Crati è sotto controllo, ma si raccomanda comunque la massima attenzione lungo tutte le contrade della valle. Ogni eventuale ulteriore informazione sarà diramata mediante i canali istituzionali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.