Maltempo, è esondato il Coscile. Si teme anche per il Crati: popolazioni in allerta
Allerta della protezione civile. I fiumi della Piana di Sibari carichi a causa delle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore sul territorio provinciale. Stasi: «Massima attenzione. Al momento situazione sotto controllo»
CORIGLIANO-ROSSANO - Il Consorzio di Bonifica, ha da poco informato il sindaco Flavio Stasi, che a causa delle intense piogge della notte scorsa il Torrente Coscile sta esondando nei territori dei comuni limitrofi, ai confini del nostro ed in particolare a monte di contrada Apollinara e circostanti. Si teme anche per il Crati dove in alcuni tratti l'argine, già provato dalle esondazione dei mesi e degli anni scorsi, risulta scoperto ed esposto a calamità. Soprattutto nell'area di contrada Foggia e di Thurio dove alcuni residenti confermano - proprio in questo momento - che l'argine sarebbe attraversabile da un punto all'altro.
C'è massima attenzione e stato di allerta massima anche nel Centro operativo comunale di Corigliano-Rossano dove il sindaco Flavio Stasi sta monitorando la situazione con il trascorrere dei minuti.
«Con la protezione civile ed ai tecnici comunali ci stiamo recando sul posto per capire la situazione e verificare che intervento mettere in campo, monitorando Coscile e Crati nel territorio comunale - ha dichiarato il sindaco Stasi - Al momento il Crati è sotto controllo, ma si raccomanda comunque la massima attenzione lungo tutte le contrade della valle. Ogni eventuale ulteriore informazione sarà diramata mediante i canali istituzionali».