La Giunta di Cataldo Minò neo sindaco di Cariati è pronta: tutti i nomi
«Dimostreremo di essere all'altezza degli abitanti che ci hanno scelto e conquisteremo la fiducia di coloro che non siamo riusciti a convincere sin da subito»
CARIATI - «Ci siamo! A circa 72 ore dalla sua proclamazione a sindaco di Cariati, Cataldo Minò, ha formato la sua giunta. L'obiettivo è per fare fronte a tutte quelle problematiche presenti sul territorio cariatese, che niente altro rappresentano, che quei diritti spettanti ad ogni cittadino e che gli abitanti da anni reclamano».
La giunta è così composta: Cataldo Minò, sindaco; vice-sindaco ,Maria Crescente, con deleghe a: edilizia residenziale pubblica, pari opportunità, politiche per la famiglia, polizia municipale, trasporto pubblico urbano; assessore, Cicciù Francesco, con delega a: lavori pubblici, contenzioso ed affari generali, personale, verde pubblico, bilancio e programmazione; assessore Critelli Tommaso, con deleghe a: urbanistica, viabilità rurale, usi civici, servizi comunali; assessore Acri Arcudi Valentina con deleghe a: strategie attive per il lavoro e la formazione, politiche per l'infanzia, promozione e valorizzazione del centro storico.
«La strategia politica, di comune accordo con tutti componenti della squadra, che insieme hanno contribuito al risultato raggiunto, sarà orientata a dare assoluta priorità alla garanzia dei servizi essenziali: infrastrutture, sanità, promozione culturale, viabilità, pesca, digitalizzazione, tutela dell'ambiente, riqualificazione degli spazi verdi ed urbani con riferimento particolare alla zona portuale nonché promozione degli enti del terzo settore, valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni storiche, artistiche e culinarie. Insomma, a quanto pare non c'è tempo da perdere».
«Cinque anni non tanti - dice il neo sindaco - ma per cambiare le cose dobbiamo impegnarci tutti e lo faremo mettendo in campo azioni concrete ed adeguate, a seconda dei casi. Dimostreremo di essere all'altezza degli abitanti che ci hanno scelto e conquisteremo la fiducia di coloro che non siamo riusciti a convincere sin da subito. E laddove ve ne fosse necessità, ci coadiuverà personale competente e formato.
I cittadini dovranno sentirsi soddisfatti e soprattutto orgogliosi della loro Cariati. La stagione turistica è alle porte, non dobbiamo farci trovare impreparati. Mentre, per quanto riguarda il patto che ho stipulato con i cittadini, Quello, ha una durata più lunga dell'estate ed io sono pronto a rispettarlo».