5 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
3 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
2 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
23 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
4 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
6 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio

Un dono da Marinella, i carabinieri di Castrovillari non dimenticano gli orfani dell'Arma

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ieri mattina presso il Comando Compagnia Carabinieri "Tenente Colonnello Leonardo Perretti" di Castrovillari, l'associazione Marinella Bruno ha organizzato un evento sociale – un dono da Marinella - dedicato agli orfani dell'Arma dei Carabinieri. 

L'iniziativa ha visto la collaborazione dell'Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell'Arma dei Carabinieri, presieduto dal Generale di corpo d'Armata Ugo Zottin, Ente morale fondato nel 1948 che ad oggi presta assistenza ad oltre 1000 orfani, a ciascuno dei quali eroga un sostegno semestrale distinto per fasce d'età sino al compimento degli studi, mentre l'assistenza agli orfani disabili è a vita.

Nella Sala "Tenente Colonnello Benedetto Salerni", sono stati consegnati dei doni agli orfani della giurisdizione del Comando Arma, alla presenza del Colonnello Saverio Agatino Spoto, Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, del Capitano Pasquale Del Prete, Comandante della Compagnia di Castrovillari, e dei Comandanti di Stazione del territorio.

Toccanti le parole usate dal Colonnello Spoto nei confronti dei ragazzi e della moglie del Militare scomparso a cui è seguito il saluto del Presidente Giuseppe Bruno dell'Associazione promotrice.

A consegnare i regali, acquistati grazie ai fondi erogati dalla Fondazione Con il Sud, presieduta da Carlo Borgomeo, ai tre ragazzi è stata una rappresentanza della Marinella Bruno.

Giuseppe Bruno ringrazia il Presidente e lo staff delll'Onaomac per la collaborazione, il Presidente della Fondazione Con il Sud, il Comandante Provinciale per aver onorato l'evento con la sua presenza, nonostante i molteplici impegni istituzionali, il Capitano per aver sposato l'iniziativa e aver aperto le porte del Comando alla comunità, ai Militari presenti, alla rappresentanza dell'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Castrovillari e a tutti i volontari dell'Associazione. Un pensiero al Militare scomparso e un saluto e un ringraziamento accorato va alla sua famiglia. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.