Il Tenente colonnello Marco Gianluca Filippi guiderà il Reparto di Corigliano-Rossano
Subentra al Colonnello Raffaele Giovinazzo chiamato a guidare la Compagnia di Crotone. Il nuovo comandante i insedierà domani
CORIGLIANO-ROSSANO - A distanza di un mese della promozione del colonnello, Raffaele Giovinazzo, che da Corigliano-Rossano è stato trasferito al Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone, domani mattina, si insedierà presso il Reparto territoriale coriglianorossanese il suo sostituto: si tratta del maggiore Marco Gianluca Filippi, che grazie a questa promozione assumerà il grado di tenente colonnello.
L’ufficiale, siciliano di Messina, giunge dal Gruppo carabinieri di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria, dove lascia il comando del Nucleo investigativo con brillanti risultati raggiunti anche negli ultimi giorni contro le cosche di ’ndrangheta del Reggino.
Filippi prende il posto del colonnello Giovinazzo che nell’arco dell’anno che ha operato presso il Reparto di Corigliano-Rossano ottenendo lusinghieri risultati, anche se, e di questo il nuovo comandante è ben consapevole, c’è ancora tanto da fare.
In questo mese di vacatio del comando il Reparto è stato retto dal tenente Marco Grasso, comandante della Sezione operativa e radiomobile.