12 ore fa:Sicurezza sui cantieri, presto sarà sperimentata la "patente a crediti" in edilizia
8 ore fa:L'Istituto Comprensivo Bennardo commemora i caduti e celebra le Forze armate
13 ore fa:Contrasto della violenza di genere, il Museo della Sibaritide ospita un Festival per grandi e piccini
10 ore fa:La Calabria del nord est celebra la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia
13 ore fa:Da domani Corigliano-Rossano sarà una città più unita e connessa | VIDEO
12 ore fa:Incidente sulla Sila-Mare, auto si ribalta sulla carreggiata: ferita una donna
11 ore fa:Nel Pollino arriva #RigeneraBoschi, un progetto nazionale che si prende cura delle foreste
10 ore fa:Funzioni locali, Fp Cgil Calabria organizza tre giornate di formazione
14 ore fa:Visita della Cgil al cantiere del nuovo Ospedale, Petrone: «I lavori non subiranno ritardi»
11 ore fa:«Calabria laboratorio nazionale di saccheggio della Sanità pubblica»

Roberta Morise e Claudio Greco insieme per esaltare il "talento" della solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta tra le bellezze delle pietre settecentesche della Tenuta Ciminata Greco di  Corigliano Rossano la prima edizione della cena di gala “SeCiCrediPuoi” a sostegno dell’associazione Vincenzino Filippelli Onlus, che dal 2009 dà assistenza a bambini affetti da patologie onco-ematologiche e alle loro famiglie.

L’evento, fortemente voluto da Massimiliano Tagliaferri, ha avuto una madrina straordinaria: la bellissima e carismatica Roberta Morise. La showgirl e conduttrice Rai, con la sua allegria e leggerezza ha coinvolto il pubblico e un conduttore d’eccezione, il fashion designer Claudio Greco.

Ad accogliere i numerosi ospiti, un’atmosfera magica: dalla fisarmonica classica alla calda luce degli eleganti candelabri della Tenuta. Una scenografia romantica e natalizia, curata nei minimi dettagli.

Dai prelibati antipasti alla deliziosa torta, si sono alternati talenti di ogni genere. Anche essere solidali è un talento, da qui l’invito sul palco ai protagonisti della serata: Ranieri Filippelli e Bettina Verrina, a capo dell’associazione Vincenzino Filippelli.

Ad aprire la serata,  la bellezza e l’innocenza dei bambini, che hanno sfilato gli abiti dello show-room  Escunà. Non poteva mancare il talento sprigionato dal mondo della musica e della danza. I duetti degli artisti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” hanno allietato la serata per poi lasciare spazio ai  ballerini del Centro Studi Danza Margherita.

A coinvolgere ulteriormente il pubblico, una capsule Chantecler della gioielleria Scintille Montesanto e l’incredibile sfilata del fashion designer Claudio Greco.

Per l’occasione, lo stilista ha selezionato abiti delle sue collezioni con diverse tonalità di bianco, simbolo di pace e speranza.

«Sono fiero della realizzazione di questa serata e di aver avuto il piacere e l’onore di sostenere l’Associazione Vincenzino Filippelli, simbolo di una solidarietà quotidiana e costante» ha dichiarato Claudio Greco.

È giunto poi il momento dei ringraziamenti verso tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento, come al termine di una grande festa di successo, da Massimiliano Tagliaferri a Gregorio Castagnaro.

Eventi come “SeCiCrediPuoi” mostrano quanto letteralmente si può contribuire positivamente nella vita degli altri, soprattutto nei momenti più difficili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.