La Fillea Cgil vince le elezioni sindacali sul grande cantiere della Sibari-Roseto
Il sindacato guidato dai segretari regionale, Simone Celebre, e comprensoriale, Giuseppe De Lorenzo, ottiene 3 rappresentanti nella rsu dei lavoratori ottenendo il 45,2% dei consensi. Alle urne sindacali si sono recati 314 lavoratori
CASSANO JONIO - Si è conclusa ieri la tornata elettorale per l’elezione della rappresentanza sindacale unitaria (rsu) nel cantiere più importante del Sud Italia (Ebuild-Consorzio Sirjo) Terzo megalotto della statale 106 jonica Sibari-Roseto Capo Spulico. Una buona partecipazione dei lavoratori al voto, un ottimo risultato per la Fillea Cgil che da ieri è di fatto il sindacato predominante tra i lavoratori della nuova statale.
Al voto si sono recati 314 lavoratori su 356 aventi diritto, con una partecipazione del 88,20%, hanno espresso la loro preferenza per la Fillea Cgil il 45,2% dei lavoratori e le lavoratrici votanti.
La Fillea ha eletto 3 candidati rsu: Giuseppe Braile, Salvatore Guido e Paolo Vena. La squadra è stata poi completata dai 2 canditati della Filca Cisl ed 1 della Feneal Uil.
Il segretario regionale della Fillea Cgil Calabria, Simone Celebre, congiuntamente al segretario comprensoriale Pollino-Sibaritide-Tirreno, Giuseppe De Lorenzo, augurano a tutti un buon lavoro. «Le sfide importanti che il mondo del lavoro è chiamato a sostenere affinché il lavoro resti la priorità del Paese - dicono Celebre e De Lorenzo in una nota - così come scritto in Costituzione, richiedono impegno, passione, disponibilità di ascolto, voglia di “essere protagonista” per sostenere gli impegni presi e dare rappresentanza ai propri colleghi. La Fillea Cgil - concludono - vuole ancora ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici che con il proprio voto hanno contribuito alla riuscita delle elezioni, dando così un’importante segnale di volontà di partecipazione, si ringraziano inoltre i componenti la commissione elettorale e tutti quelli che si sono prodigati per lo svolgimento dei lavoro».