10 ore fa:Corigliano-Rossano Domani vira su Occhiuto e Salimbeni
8 ore fa:Successo a Sibari per il primo Calabrone Run: in 600 sulle Harley tra mare e divertimento
15 ore fa:Pruppetish, nel centro storico di Rossano la polpetta diventa simbolo di identità e comunità
10 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino: «Ora abbiamo i numeri per l'iter di legge»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, stasera il taglio del nastro della nuova strada a contrada Amica
12 ore fa:Tutto pronto per il Premio Ferramonti: la memoria che si rinnova con Anna Foa
9 ore fa:Colpo esterno della Rossanese: battuta la Reggio Ravagnese 1-0
7 ore fa:Corigliano vince 2-1 sul Rocca di Neto: partita intensa segnata da infortunio ed espulsione
11 ore fa:Paolo Marincolo emoziona l’Italia: il ballerino di Corigliano-Rossano conquista il Golden Buzzer a Italia’s Got Talent
13 ore fa:«Calabria prima in Italia per risorse ferroviarie. Avanti con AV e Ponte»

Franco Siddi confermato presidente Confindustria Radio Tv

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il giornalista Franco Siddi, vincitore della 36esima edizione del Premio Nazionale “Troccoli Magna Graecia” per la sezione Giornalismo, è stato confermato, per il terzo mandato, presidente di Confindustria Radio Tv, l’associazione di categoria dei media televisivi e radiofonici italiani che raggruppa i maggiori operatori nazionali dell’informazione.

Siddi ha ricevuto il riconoscimento, il 28 maggio scorso, nel teatro comunale di Cassano Jonio, per «l’impegno profuso nella sua intensa attività professionale svolta negli anni e per la strenua difesa della professione giornalistica nei vari organismi di categoria.

Giornalista professionista, Presidente di Confindustria Radio e Tv, già Consigliere di Amministrazione delle Rai e Segretario Generale della Fnsi; ha fatto parte della Commissione Editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la tutela del lavoro giornalistico; ha contribuito alla nascita di associazioni di giornalisti italiani in Francia, Germania, Gran Bretagna e in Brasile.

Laureato in Scienze della Comunicazione ha ricoperto innumerevoli incarichi di responsabilità e di prestigio in Italia ed all’estero. È stato Membro del Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale dei Giornalisti (Fij). Si occupa e scrive dei problemi dell’informazione, del lavoro, dell’etica professionale e dei diritti di cittadinanza. È commendatore al merito della Repubblica Italiana».

Dell’avvenuta riconferma ne ha dato notizia il quotidiano on line Giornalisti Italia diretto da Carlo Parisi, attuale Segretario Nazionale della Figec, (Federazione Italiana Giornalismo, Editoria e Comunicazione). 

Il presidente del Premio, lo staff della segreteria organizzativa e il Comitato scientifico presieduto da Pierfranco Bruni, porgono a Franco Siddi infiniti auguri di buon lavoro.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.