2 ore fa:Morano, torna la Caccia al Tesoro: sei tappe per scoprire il borgo e la sua identità
16 ore fa:Caso Vascellero, Le Lampare incalzano il Comune: «Scaduti i 60 giorni, ora fuori gli atti»
15 ore fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
44 minuti fa:Il rossanese Michele Abenante è il nuovo Questore di Livorno
14 minuti fa:Comuni, i conti fragili del Nord-Est: uno su quattro tra dissesto e riequilibrio
1 ora fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta tra vino, sapori e cultura del territorio
15 ore fa:San Nilo tra storia, arte e memoria: Rossano riscopre le sue radici e guarda al centro storico
16 ore fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”
14 ore fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi
1 ora fa:San Nilo messaggero di pace: il Rotary guarda al passato per parlare al presente

Allerta meteo a Schiavonea, il consorzio di bonifica interviene grazie al gasolio fornito dal sindaco

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Ancora disagi per i lavoratori. Sulla vertenza tute verdi i sindacati Cgil-Cisl-Uil non si fermano e in una nota stampa affermano: «Continua il lavoro degli operai del Consorzio di Bonifica, a proprie spese, nonostante vanteranno tra qualche giorno nuovamente 7 mensilità di stipendi arretrati. Questa notte si sono recati presso Schiavonea per garantire tutte le operazioni necessarie per l'emergenza in corso, per gli sbocchi in mare e per evitare allagamenti. Tutto ciò con la collaborazione del Sindaco di Corigliano- Rossano, Flavio Stasi, che ha garantito ai mezzi il gasolio necessario alle operazioni (essendo i mezzi a secco). Una situazione che evidenzia il pieno fallimento del Consorzio. Ma il Presidente Blaiotta resta ancora lì, incollato alla sua poltrona. Ci chiediamo: quale saranno i reali motivi?»

E concludono :«I sindacati unitariamente Flai-Fai-Filbi con i lavoratori continueranno a oltranza fino a quando non saranno ripristinate le normali attività democratiche nel loro posto di lavoro, e non verranno pagati i loro salari».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.