3 ore fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
3 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
4 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
1 ora fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
2 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
5 ore fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
4 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino
30 minuti fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
Adesso:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
1 ora fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo

Progetti di inclusione per persone con disabilità: a Co-Ro arrivano 715mila euro di finanziamenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - L'inclusione delle persone con disabilità è uno dei fondamenti delle politiche che riguardano la famiglia e la coesione sociale. L’Amministrazione Comunale ha svolto un lavoro di programmazione e di recupero di finanziamenti per garantire assistenza e servizi.

Grazie ad un finanziamento di 715mila euro – si legge nella nota stampa - l'Ambito Territoriale di Corigliano-Rossano, in base alla Convenzione ratificata con la Direzione Generale Lotta alla Povertà del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, saranno stipulati e avviati entro la fine del prossimo mese di dicembre tutte le attività previste dal Progetto Personalizzato di intervento. Il progetto prevede la creazione di percorsi di autonomia per avere una vita indipendente per 12 persone diversamente abili

Un percorso completo che parte dalla rilevazione dei bisogni e delle potenzialità individuali, fino ad arrivare allo sviluppo dell'autonomia personale ed inserimento nella vita lavorativa quotidiana. Innescando in tal modo un processo di valorizzazione delle singole peculiarità e nell'ottica della inclusione quotidiana.

«Siamo soddisfatti di questo finanziamento ha commentato l'Assessore alle Politiche Sociali Alessia Alboresi – l'ennesimo che siamo riusciti ad ottenere grazie all'enorme lavoro che stiamo portando avanti insieme agli uffici comunali. Il Pnrr è uno strumento molto prezioso per reperire tutte le risorse necessarie alle politiche di inclusione, e noi giorno dopo giorni stiamo lavorando affinché nessuno dei nostri cittadini venga lasciato indietro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.