1 ora fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
4 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
2 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
2 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
4 minuti fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
3 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
1 ora fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
3 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
4 ore fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
35 minuti fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»

Sul rilancio del Parco archeologico di Sibari anche la Cisl esprime apprezzamento: «Risultato atteso e raggiunto»

1 minuti di lettura

COSENZA - Un’ottima notizia lo sblocco, dopo un lunghissimo periodo, di oltre 18 milioni di euro di risorse relative alle opere compensative del lotto della Strada Statale 106 Sibari-Roseto, che sono state assegnate al Parco Archeologico di Sibari come soggetto attuatore. (Leggi qui per saperne di più). 

Interventi che verranno realizzati con la finalità di tutela, salvaguardia e valorizzazione del sito archeologico, che rappresenta una delle più importanti risorse sulle quali costruire percorsi di sviluppo endogeno. Sibari è il vero marcatore identitario territoriale e la Cisl tutta esprime apprezzamento per la decisa azione di rilancio del Parco Archeologico, messo in campo dal Direttore Filippo Demma.

Un risultato atteso e finalmente raggiunto che potrà consentire l'avvio della realizzazione del masterplan presentato nelle scorse settimane che delinea un percorso virtuoso ed un programma ambizioso. Giuseppe Lavia, Segretario Generale Cisl Cosenza: «Questi risultati e gli altri raggiunti dal riconoscimento dell'autonomia al Parco, l’impegno per il contrasto ad ogni forma di illegalità, sono un viatico incoraggiante per il futuro che ci auguriamo possa riservare, dopo la messa in sicurezza idrogeologica del sito, nuove ed importanti campagne di scavi».  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia