Auguri a nonna Preziosa: Rossano festeggia una nuova centenaria
Nata il 5 maggio 1922 ha voluto festeggiare questa speciale ricorrenza con la grande famiglia di Maria Madre della Chiesa: «Sono tutti miei nipoti». Con lei il sindaco Stasi ed il parroco don Vincenzo Miceli
CORIGLIANO-ROSSANO - «Questi sono tutti miei nipoti» così nonna Preziosa Palmina Morelli ha detto poco prima di spegnere le sue cento candeline lo scorso 5 maggio, guardando nel volto i tanti fedeli e amici della parrocchia Maria Madre della Chiesa di località Petra, a Rossano scalo, che si sono stretti attorno a lei per festeggiare questo importante traguardo.
Proprio nonna Preziosa, nata quel 5 maggio del 1922, in una Calabria piegata nella povertà lasciata dalla prima guerra mondiale, è una donna che ha saputo e voluto fare comunità. La storia della sua vita - questo è quello che dicono le persone che la conoscono da sempre - è stata sempre votata alla famiglia e alla chiesa. A quella famiglia allargata con la quale ha voluto condividere la sua festa dei cento anni.
Non era sola. C'erano tanti amici per l'occorrenza, giovani e meno giovani, e con loro anche il sindaco della città, Flavio Stasi, ed il padrone di casa, don Vincenzo Miceli, che insieme ai parrocchiani hanno messo su una bella festa di cent'anni.
Nonna Preziosa Palmina è la nuova centenaria della grande comunità di Corigliano-Rossano