15 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
16 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
12 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
12 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
11 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
14 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
16 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
16 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina

Auguri a nonna Preziosa: Rossano festeggia una nuova centenaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questi sono tutti miei nipoti» così nonna Preziosa Palmina Morelli ha detto poco prima di spegnere le sue cento candeline lo scorso 5 maggio, guardando nel volto i tanti fedeli e amici della parrocchia Maria Madre della Chiesa di località Petra, a Rossano scalo, che si sono stretti attorno a lei per festeggiare questo importante traguardo.

Proprio nonna Preziosa, nata quel 5 maggio del 1922, in una Calabria piegata nella povertà lasciata dalla prima guerra mondiale, è una donna che ha saputo e voluto fare comunità. La storia della sua vita - questo è quello che dicono le persone che la conoscono da sempre - è stata sempre votata alla famiglia e alla chiesa. A quella famiglia allargata con la quale ha voluto condividere la sua festa dei cento anni.

Non era sola. C'erano tanti amici per l'occorrenza, giovani e meno giovani, e con loro anche il sindaco della città, Flavio Stasi, ed il padrone di casa, don Vincenzo Miceli, che insieme ai parrocchiani hanno messo su una bella festa di cent'anni.

Nonna Preziosa Palmina è la nuova centenaria della grande comunità di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.