Dal 2023 non si pagherà più il canone Rai dalla bolletta dell'energia elettrica
Sembra infatti certo che dal prossimo anno l'abbonamento alla Tv di Stato non verrà caricato sui costi dell'energia già gravati da altri rincari
CORIGLIANO-ROSSANO – E’ notizia certa, il canone Rai non verrà più pagato sulle bollette della corrente elettrica dal 2023 in poi.
O meglio, è stato accolto dal Parlamento italiano un ordine del giorno presentato dal Gruppo Misto, inerente al decreto energia, approvato oggi alla Camera.
In realtà tale iniziativa, fa seguito all'impegno che l'Italia aveva con l'Unione europea, di scorporare il canone Rai, in quanto "onere improprio". Da raccomandazione infatti, è stato poi accolto con riformulazione, senza dunque dover essere posto ai voti.
In un momento critico per l’economia che sembra non più un breve periodo, chiaramente il canone, gravava ancora di più sulle tasche degli italiani, soprattutto dopo in rincaro dell’energia elettrica che ha appesantito le bollette del 130%.
Un atto dovuto alla luce del fatto che tante piccole e medie imprese, soprattutto in Calabria, sono costrette a chiudere, in quanto le spese correnti mangiano il guadagno.