Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
L'obiettivo è quello di elaborare proposte concrete e responsabili, capaci di stimolare un confronto costruttivo per lo sviluppo della città

CASSANO JONIO - A seguito all’ultima riunione, ArticoloVENTUNO ha avviato un percorso di riorganizzazione interna finalizzato a rendere più efficace e strutturata la propria azione sul territorio.
Dopo la recente individuazione di un coordinatore, i componenti stanno lavorando alla definizione di strumenti e modalità di partecipazione più ampie e inclusive, con l’obiettivo di rafforzare il radicamento del movimento nella comunità cassanese.
Accanto a questo percorso organizzativo, ArticoloVENTUNO ha avviato anche una riflessione sui principali temi della politica locale, con particolare attenzione alle questioni sociali, economiche e infrastrutturali che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini.
L’obiettivo è elaborare proposte concrete e responsabili, capaci di stimolare un confronto costruttivo e di offrire un contributo serio e credibile allo sviluppo della città.
Prendiamo atto - scrivono nella nota stampa - che il lavoro svolto in questi anni è servito, almeno in parte, a far aprire gli occhi alla cittadinanza durante la campagna elettorale delle amministrative, o forse, per ora, solo un occhio, dal momento che si avverte l’assenza di questa Amministrazione Comunale, che stride con le grandi aspettative di cambiamento suscitate all’avvio di questo percorso.
Nei prossimi giorni ArticoloVENTUNO presenterà pubblicamente le proprie proposte e aprirà spazi di ascolto e confronto con i cittadini, in un momento in cui l’intera Calabria si prepara al voto per le regionali, invitando tutti a riflettere attentamente sulla scelta da compiere.
La libertà di orientamento politico sarà quindi lasciata a ciascun elettore, affinché possa decidere in piena consapevolezza.
È un’occasione utile per ricordare come, purtroppo, la nostra amata regione continui a mantenere numerosi atavici ritardi e criticità, dall’ultimo ventennio a questa parte con primati negativi in Italia, spesso ancora più evidenti nei territori periferico-cassanesi, come più volte segnalato dalla nostra associazione e da altri comitati attivi sul territorio.