4 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
5 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
3 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
7 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
4 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
7 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
6 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
2 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
5 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
6 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»

Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - A seguito all’ultima riunione, ArticoloVENTUNO ha avviato un percorso di riorganizzazione interna finalizzato a rendere più efficace e strutturata la propria azione sul territorio.

Dopo la recente individuazione di un coordinatore, i componenti stanno lavorando alla definizione di strumenti e modalità di partecipazione più ampie e inclusive, con l’obiettivo di rafforzare il radicamento del movimento nella comunità cassanese.

Accanto a questo percorso organizzativo, ArticoloVENTUNO ha avviato anche una riflessione sui principali temi della politica locale, con particolare attenzione alle questioni sociali, economiche e infrastrutturali che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini.

L’obiettivo è elaborare proposte concrete e responsabili, capaci di stimolare un confronto costruttivo e di offrire un contributo serio e credibile allo sviluppo della città.

Prendiamo atto - scrivono nella nota stampa - che il lavoro svolto in questi anni è servito, almeno in parte, a far aprire gli occhi alla cittadinanza durante la campagna elettorale delle amministrative, o forse, per ora, solo un occhio, dal momento che si avverte l’assenza di questa Amministrazione Comunale, che stride con le grandi aspettative di cambiamento suscitate all’avvio di questo percorso.

Nei prossimi giorni ArticoloVENTUNO presenterà pubblicamente le proprie proposte e aprirà spazi di ascolto e confronto con i cittadini, in un momento in cui l’intera Calabria si prepara al voto per le regionali, invitando tutti a riflettere attentamente sulla scelta da compiere.

La libertà di orientamento politico sarà quindi lasciata a ciascun elettore, affinché possa decidere in piena consapevolezza.

È un’occasione utile per ricordare come, purtroppo, la nostra amata regione continui a mantenere numerosi atavici ritardi e criticità, dall’ultimo ventennio a questa parte con primati negativi in Italia, spesso ancora più evidenti nei territori periferico-cassanesi, come più volte segnalato dalla nostra associazione e da altri comitati attivi sul territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.