22 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
15 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
56 minuti fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
17 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
1 ora fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
16 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
21 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
26 minuti fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
23 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano

A Castrovillari stanziati 15mila euro per contrastare il bullismo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Constrastare il bullismo in tutte le sue forme. Sono ben 15mila euro i fondi che il Comune del Pollino ha stanziato per combattere questo fenomeno, oltre ad istituire una commissione permanente di controllo che monitori la diffusione del bullismo soprattutto nei giovani.

In effetti, l'amministazione comunale intende agire con azioni di prevenzione, soprattutto nelle scuole di ogni ordine e grado e negli ambienti in cui più facilmente potrebbero verificarsi casi di questo fenomeno.

Diventato una vera emergenza sociale, il bullismo, secondo l'esecutivo Lo Polito, necessita di un'azione sinergica tra le istituzioni per adoperare da una parte tentativi di contrasto, dall'altra una sensibilizzazione maggiormente nelle giovani generazioni.

«L'amministrazione comunale ritiene di dover svolgere, in questo contesto, un ruolo propositivo, riconiscendo alle istituzioni scolastiche la funzione operativa in un connubio progettuale rivolto al rafforzamento di interventi di promozione dei diritti e della salvaguardia della dignità di ogni alunno; a percorsi di educazione al rispetto del prossimo, nonché al consolidamento del processo di socialità e del rapporto interpersonale». 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).