Parcheggio multipiano di Rossano scalo, al via l'azione di sgombero: «Urge bonificare»
Se l'ordinanza del sindaco Stasi non sarà ottemperata nei tempi previsti si procederà in forma coatta. Il Comune ha necessità di riappropriarsi del bene (colpito da un incendio nel settembre 2020) per rimetterlo in funzione
![Parcheggio multipiano di Rossano scalo, al via l'azione di sgombero: «Urge bonificare»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/11/1635864498.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO – Il parcheggio multipiano di via Taranto, nella zona dello scalo di Rossano, richiede interventi urgenti di messa in sicurezza a seguito dell'incendio del settembre 2020, e sarà quindi sgomberato per consentirne la risistemazione e la riattivazione che consentiranno alla struttura di riprendere nuova vita e di tornare ad essere al servizio della collettività.
Da mesi si è aperta una controversia per la liberazione e restituzione del bene, affidato dal settembre 2016 ad un gestore ma che da tempo versa in condizioni ritenute inadeguate dall'Amministrazione Comunale, che intende, invece, valorizzare la struttura anche mediante l'ammodernamento e l'automatizzazione.
Nella giornata di sabato 30 ottobre il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi con ordinanza n.179 ha ordinato lo sgombero, entro 48 ore dalla notificazione dell'atto ai proprietari dei veicoli che stazionano senza diritto nel parcheggio. Sarà la Polizia Locale a identificare i proprietari delle auto e a recapitare la notifica di sgombero che, se non ottemperata, verrà effettuata forzatamente con addebito delle spese a carico dei proprietari.
Il parcheggio sarà riattivato subito dopo la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza ed adeguamento dell'impianto.