22 minuti fa:Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 50enne
5 ore fa:Sventata una truffa telefonica all'anziana madre di un Carabiniere
2 ore fa:Gelosia morbosa verso la compagna, 28enne di Cassano finisce dietro le sbarre
4 ore fa:La Nuova Statale 106 ritorna in Consiglio comunale: il 28 febbraio (forse)
3 ore fa:Turismo in Calabria, dalla Bit di Milano emersi segnali importanti per l'agriturismo
51 minuti fa:Pnrr, il M5s denuncia una Calabria a due velocità: «I Comuni sono avanti, mentre la Regione è in ritardo. È un paradosso»
5 ore fa:Lo chef Mazzei preparerà la cena per il compleanno di re Carlo d'Inghilterra
4 ore fa:Arsac, rinnovato il Contratto aziendale regionale. Esultano i sindacati: «Importante risultato»
1 ora fa:Castrovillari, domani i ragazzi del "Fermi Pitagora Calvosa" incontrano il Colonnello Andrea Mommo
2 ore fa:Un esponente arbëresh in Consiglio regionale... per Legge

Parcheggio multipiano di Rossano scalo, al via l'azione di sgombero: «Urge bonificare»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il parcheggio multipiano di via Taranto, nella zona dello scalo di Rossano, richiede interventi urgenti di messa in sicurezza a seguito dell'incendio del settembre 2020, e sarà quindi sgomberato per consentirne la risistemazione e la riattivazione che consentiranno alla struttura di riprendere nuova vita e di tornare ad essere al servizio della collettività.

Da mesi si è aperta una controversia per la liberazione e restituzione del bene, affidato dal settembre 2016 ad un gestore ma che da tempo versa in condizioni ritenute inadeguate dall'Amministrazione Comunale, che intende, invece, valorizzare la struttura anche mediante l'ammodernamento e l'automatizzazione.

Nella giornata di sabato 30 ottobre il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi con ordinanza n.179 ha ordinato lo sgombero, entro 48 ore dalla notificazione dell'atto ai proprietari dei veicoli che stazionano senza diritto nel parcheggio. Sarà la Polizia Locale a identificare i proprietari delle auto e a recapitare la notifica di sgombero che, se non ottemperata, verrà effettuata forzatamente con addebito delle spese a carico dei proprietari.

Il parcheggio sarà riattivato subito dopo la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza ed adeguamento dell'impianto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.