16 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
2 ore fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio
3 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco è sindaco: prima donna alla guida del Comune
1 ora fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
15 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
1 ora fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
1 ora fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
14 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
15 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
27 minuti fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano

L'Annunziata di Cosenza assume 40 nuovi Oss: decisione lampo del commissario Longo

1 minuti di lettura

COSENZA - L’ Azienda Ospedaliera di Cosenza assumerà, con decorrenza immediata, 40 operatori socio-sanitari a tempo pieno e indeterminato.

È stata, infatti approvata, dal Commissario ad Acta, Guido Nicolò Longo, la richiesta urgente recapitata nella giornata di giovedì, personalmente dal Direttore amministrativo aziendale, Angelo Vittorio Sestito, alla cittadella regionale.

La richiesta, accolta dalla struttura commissariale in tempi rapidissimi,  si è resa necessaria e urgente, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza dei pazienti, in un momento di ulteriore difficoltà, che si aggiunge a quelle già note derivanti dal pensionamento di personale per raggiunti limiti di età.

Le 40 unità sono aggiuntive a quelle già previste nel Piano delle assunzioni, che sarà, quindi rimodulato, nel rispetto dei tetti di spesa. Le assunzioni avverranno immediatamente per scorrimento di graduatoria. Da venerdì, dopo aver ricevuto l’autorizzazione del Commissario Longo, gli Uffici amministrativi sono a lavoro per predisporre gli atti propedeutici alle assunzioni del nuovo personale: i primi operatori   contattati, hanno già  manifestato disponibilità immediata all’assunzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.