14 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
16 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
18 minuti fa:Fine del commissariamento sanitario, Greco (CR-IV): «Ora la Regione risponde in prima persona»
1 ora fa:Civita presenta il modello CEPER Guamenze: nuove opportunità educative e sociali per il territorio
1 ora fa:Co-Ro: per la rassegna Sipario d'Oro arriva la commedia "Passione ardente"
15 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
2 ore fa:«Fine del commissariamento, un pretesto in meno per i disastri di Occhiuto»
15 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
2 ore fa:Pallavolo Rossano Asd, ultimo passo verso la semifinale: oggi al “Felice Calabrò” arriva la Silan Volley
3 ore fa:Cyber sicurezza: doppia verifica essenziale. Udicon invita all’autenticazione a due fattori

Covid, in Calabria sale al 7% la pressione sulle terapie intensive e si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 117 le persone ricoverate in reparto e 11 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 152 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,51%. Si registrano 3 una vittime. Si contano anche 149 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1.365.854 (+4.327).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 256 (14 in reparto, 5 in terapia intensiva, 237 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.574 (11.413 guariti, 161 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.573 (49 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.519 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.306 (26.642 guariti, 664 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 184 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 175 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.695 (8.579 guariti, 116 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.300 (37 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1.262 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.469 (30.054 guariti, 415 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 285 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 278 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6936 (6832 guariti, 104 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica: "nr 29 positivi di cui 1 fuori regione”. L'Asp di Cosenza comunica: "nr 31 positivi di cui 1 fuori regione”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.