Caloveto, Giovanni Comite insignito della onorificenza di Commendatore della Repubblica
Il Partito Socialista Italiano di Caloveto si congratula con «l’illustre calovetese. Grazie Giovanni per l’esempio che stai dando e per l’orgoglio che regali a tutta la comunità»
![Caloveto, Giovanni Comite insignito della onorificenza di Commendatore della Repubblica](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1635432710.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CALOVETO - Il Dottor Giovanni Comite, già capo gabinetto della Corte dei Conti, è stato insignito con una delle massime onorificenze della Repubblica Italiana, quella di Commendatore della Repubblica.
Una carriera di successo quella di Giovanni Comite, nato a Caloveto nel 1961. Dopo la laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma con il massimo dei voti, poi l’abilitazione alla professione di Avvocato e un Master in Diritto e Tecniche tributarie.
Poi il concorso in Polizia di Stato, dive ha ricoperto diversi incarichi apicali, fino al 2005 anno in cui da vincitore di concorso pubblico, transita alla Suprema Magistratura contabile.
Senza dimenticare le sue pubblicazioni di Diritto tributario e le tante docenze in diversi atenei italiani.
Il Partito Socialista Italiano di Caloveto si congratula «con il Dottor Comite, calovetese illustre e si augura che i giovani del nostro paese possano guardare a lui con l’ammirazione di chi pur partendo da un paesino del entroterra, è riuscito con capacità, impegno e sacrificio a raggiungere importanti traguardi professionali e alti incarichi pubblici. Grazie Giovanni per l’esempio che stai dando e per l’orgoglio che regali a tutta la comunità calovetese».