1 ora fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
6 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
10 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile
9 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
6 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
5 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
7 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
8 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
2 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali

Vaccinato e col Covid arriva al "Giannettasio" in fin di vita: è morto poco dopo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È morto oggi pomeriggio all'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano a causa della Sars-Cov-2 un uomo di Villapiana che aveva avuto la doppia dose di vaccino anti-covid. Una casualità che purtroppo - spiegano gli esperti - può capitare perché il vaccino non ha una copertura totale sulla popolazione. Uno dei casi limite che può capitare.

La vittima, un 59enne domiciliato a Villapiana ma residente in Germania dove aveva completato il ciclo di vaccinazione (siero Pfizer).  

L'uomo è arrivato in pronto soccorso attorno alle 16.30 in fin di vita e nel giro di pochissimo tempo è spirato a causa di una grave insufficienza respiratoria causata, presumibilmente, dalla variante delta del virus Sars-Cov-2.

Ma non è l'unico caso isolato. Purtroppo nelle ultime settimane il pronto soccorso del "Giannettasio" è stato preso letteralmente d'assalto da parte di tantissimi utenti - non vaccinati - con forti sintomi da coronavirus. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.