7 ore fa:Niente spottoni elettorali, Musumeci a Co-Ro per presentare il nuovo (e storico) Piano Mare - VIDEO
7 ore fa:Diritti in Festa, a Crosia verrà celebrata la Giornata mondiale del Rifugiato
8 ore fa:La Cgil Cosenza organizza il seminario “Prevenzione è sicurezza”
3 ore fa:Incendio a Marina di Sibari: a fuoco un bar
6 ore fa:Co-Ro si prepara ad una nuova edizione dei Fuochi di San Marco e della Festa di San Francesco
9 ore fa:Antoniozzi (FdI) risponde a Tavernise (M5s): «La sua analisi è del tutto irrazionale»
5 ore fa:Oltre il mare c'è la questione porto: la visita di Musumeci riapre la grande vertenza BH - VIDEO GALLERY
9 ore fa:Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»
10 ore fa:Un anno di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. Qui i dettagli
8 ore fa:Castrovillari, il consigliere comunale La Falce abbandona il gruppo consiliare del Partito Democratico

Nella Sibaritide-Pollino oggi 50 nuovi positivi al covid di cui 22 a Co-Ro e 16 a Cassano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale, oggi nella provincia di Cosenza si contano 124 nuovi positivi a fronte dei 298 di tutta le Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,9% in calo rispetto a ieri (19%), ma continua ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,75%). Sempre nella provincia si registrano 56 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

Osservata speciale resta Corigliano-Rossano dove oggi si contano 22 nuovi positivi al sars-cov2, che sommati ai 33 di ieri fanno registrare 55 nuovi contagi in sole 48 ore. 5 cittadini della terza città della Calabria risultano attualmente ricoverati in ospedale, mentre da inizio pandemia la città ha pianto 100 vittime.

Altra città a registrare un aumento “in doppia cifra” è Cassano Jonio che registra altri 16 nuovi positivi al sars-cov2.

Dei 124 casi positivi della provincia 50 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 22 a Corigliano-Rossano, 16 a Cassano Jonio, 5 a Villapiana, 2 a Santa Sofia d’Epiro, e un caso a testa per Castrovillari, Crosia, Montegiordano, Oriolo e San Demetrio.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.