5 minuti fa:VOLLEY | Cuore calabrese, trionfo trentino: Lavia e Laurenzano sono Campioni d'Italia 2025
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
15 ore fa:Extra Omnes
2 ore fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
1 ora fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
35 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini

Nella Sibaritide-Pollino oggi 50 nuovi positivi al covid di cui 22 a Co-Ro e 16 a Cassano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale, oggi nella provincia di Cosenza si contano 124 nuovi positivi a fronte dei 298 di tutta le Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,9% in calo rispetto a ieri (19%), ma continua ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,75%). Sempre nella provincia si registrano 56 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

Osservata speciale resta Corigliano-Rossano dove oggi si contano 22 nuovi positivi al sars-cov2, che sommati ai 33 di ieri fanno registrare 55 nuovi contagi in sole 48 ore. 5 cittadini della terza città della Calabria risultano attualmente ricoverati in ospedale, mentre da inizio pandemia la città ha pianto 100 vittime.

Altra città a registrare un aumento “in doppia cifra” è Cassano Jonio che registra altri 16 nuovi positivi al sars-cov2.

Dei 124 casi positivi della provincia 50 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 22 a Corigliano-Rossano, 16 a Cassano Jonio, 5 a Villapiana, 2 a Santa Sofia d’Epiro, e un caso a testa per Castrovillari, Crosia, Montegiordano, Oriolo e San Demetrio.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.