Nella Sibaritide-Pollino oggi 50 nuovi positivi al covid di cui 22 a Co-Ro e 16 a Cassano
La terza città della Calabria conta 55 positivi in 48 ore. Ecco anche gli altri casi di contagio registrati nei comuni dell’alto Jonio cosentino
CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale, oggi nella provincia di Cosenza si contano 124 nuovi positivi a fronte dei 298 di tutta le Regione.
L’indice dei tamponi positivi è al 14,9% in calo rispetto a ieri (19%), ma continua ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,75%). Sempre nella provincia si registrano 56 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.
Osservata speciale resta Corigliano-Rossano dove oggi si contano 22 nuovi positivi al sars-cov2, che sommati ai 33 di ieri fanno registrare 55 nuovi contagi in sole 48 ore. 5 cittadini della terza città della Calabria risultano attualmente ricoverati in ospedale, mentre da inizio pandemia la città ha pianto 100 vittime.
Altra città a registrare un aumento “in doppia cifra” è Cassano Jonio che registra altri 16 nuovi positivi al sars-cov2.
Dei 124 casi positivi della provincia 50 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 22 a Corigliano-Rossano, 16 a Cassano Jonio, 5 a Villapiana, 2 a Santa Sofia d’Epiro, e un caso a testa per Castrovillari, Crosia, Montegiordano, Oriolo e San Demetrio.