17 ore fa:A Villapiana arriva l’App del Comune: per fare segnalazioni e informarsi sulle opportunità di lavoro
16 ore fa:Co-Ro, a rischio le proroghe al 2033 per il demanio marittimo
3 ore fa:Rinnovate le cariche di FederVita Calabria: Antonelli nuovo presidente e Bruno vice presidente
16 ore fa:Co-Ro, in consiglio approvata all'unanimità l'adesione alla strategia "Rifiuti Zero"
1 ora fa:Primo dirigente di Polizia, entro la fine dell'anno il Decreto ministeriale istitutivo
2 ore fa:ECO IN DIRETTA (puntata 3 - IV)- Co-Ro, si odono (fatali) sirene d’autonomia: nessuno guarda al futuro
36 minuti fa:A Corigliano-Rossano si terrà la presentazione del libro “Le donne nella storia della Calabria”
4 ore fa:Taglio ai privilegi, la proposta di legge di Tavernise (M5S): «Restituire, ai cittadini, fiducia nelle istituzioni»
17 ore fa:Cassano presenta “Differenze”: laboratori sperimentali di educazione di genere nelle scuole medie superiori
17 ore fa:Torna a Corigliano-Rossano "La camminata tra gli olivi" tra degustazioni ed escursioni. Ecco il programma

Nella Sibaritide-Pollino oggi 50 nuovi positivi al covid di cui 22 a Co-Ro e 16 a Cassano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale, oggi nella provincia di Cosenza si contano 124 nuovi positivi a fronte dei 298 di tutta le Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,9% in calo rispetto a ieri (19%), ma continua ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,75%). Sempre nella provincia si registrano 56 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

Osservata speciale resta Corigliano-Rossano dove oggi si contano 22 nuovi positivi al sars-cov2, che sommati ai 33 di ieri fanno registrare 55 nuovi contagi in sole 48 ore. 5 cittadini della terza città della Calabria risultano attualmente ricoverati in ospedale, mentre da inizio pandemia la città ha pianto 100 vittime.

Altra città a registrare un aumento “in doppia cifra” è Cassano Jonio che registra altri 16 nuovi positivi al sars-cov2.

Dei 124 casi positivi della provincia 50 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 22 a Corigliano-Rossano, 16 a Cassano Jonio, 5 a Villapiana, 2 a Santa Sofia d’Epiro, e un caso a testa per Castrovillari, Crosia, Montegiordano, Oriolo e San Demetrio.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.