16 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini
15 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
10 minuti fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
13 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
15 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
12 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
14 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
15 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
13 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
40 minuti fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»

Musica e filatelia, a Cosenza e Castrovillari arriva il cofanetto dedicato a Ezio Bosso

1 minuti di lettura

COSENZA – Poste Italiane ha voluto dare seguito all’emissione di maggio scorso del francobollo dedicato al musicista, direttore d'orchestra, compositore e pianista, Ezio Bosso, nel 50° anniversario della nascita.

Così, proprio nel mese della sua nascita (il 13 settembre avrebbe compiuto 50 anni), Poste Italiane omaggia questo grande artista con la realizzazione di una cartella filatelica che contiene il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Nell’occasione è disponibile anche un cofanetto contenente, oltre alla cartella filatelica, un disco in vinile a 33 giri, “Flowers”, appositamente realizzato dalla Sony Music in soli mille esemplari numerati con alcuni dei brani più celebri (I'm Born Child (African Skies), Before the Sea, Snow, A nocturne for Piano, Thunders and Lightnings, Allegro Molto, Rain, In Your Black Eyes, Le Nozze di Figaro, K. 492: Ouverture).

Il cofanetto di Ezio Bosso è un prodotto di pregio, unico nel suo genere, numerato e a tiratura limitata: è la prima volta infatti che viene realizzato un LP in vinile abbinato a un prodotto strettamente filatelico.

Il cofanetto e la cartella filatelica sono disponibili negli uffici postali di Cosenza (via Veneto) e Castrovillari (piazza Dante) con sportello filatelico e nei dieci Spazio Filatelia del territorio, rispettivamente al prezzo di 80 e 15 euro l’uno.

Il collezionismo si arricchisce ulteriormente di nuovo prodotto, per i collezionisti del settore ma anche per tutti gli appassionati della musica.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.