7 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
12 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
8 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
6 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
8 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
6 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
12 ore fa:A Morano Calabro parte il progetto “Mai più soli”: telemedicina a domicilio per anziani e fragili
7 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
11 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale

Co-Ro, 159 nuovi casi covid e 4 ricoveri in una settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una settimana difficile quella che si è appena conclusa per la città di Corigliano-Rossano sotto il profilo dell’emergenza sanitaria.

Infatti, mentre il pronto soccorso di Rossano è al collasso (per saperne di più clicca QUI), la settimana che va da venerdì 3 a venerdì 10 settembre fa registrare 159 nuovi positivi al Sars-Cov2 e 4 nuovi ricoveri.

Attualmente sono 10 i concittadini ricoverati in ospedale.  

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nello stesso periodo (dal 3 al 10 settembre) ecco i casi comune per comune secondo i dati pubblicati sul sito dell’Asp provinciale di Cosenza:

54 a Cassano Jonio (dove si registra anche un ricovero in terapia intensiva); 16 a Castrovillari; 11 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 10 a Crosia; 7 a Cariati; 5 a Spezzano Albanese; 3 a Bocchigliero, Longobucco, Morano Calabro (che questa settimana registra anche una vittima); 2 a Mandatoriccio, Oriolo e Santa Sofia d’Epiro; 1 a testa ad Albidona, Francavilla Marittima, Montegiordano, San Demetrio, Scala Coeli (che registra anche un ricovero) e Terranova da Sibari.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.