3 ore fa:Agricoltura del futuro, confronto a Cassano: sostenibilità e mercati al centro dell’incontro di Confagricoltura
2 ore fa:Randagismo e abbandono animali: il Comitato Fossa scrive a Regione e Comune
1 ora fa:Cosenza, Ance lancia l’allarme sul caro energia: cantieri e investimenti a rischio
1 ora fa:Longobucco, 150 mila euro dalla Regione per la viabilità rurale di Ortiano
6 ore fa:Caloveto, emergenza idrica: «Programmare oggi per non trovarsi senz’acqua domani»
2 ore fa:Pietrapaola, il sindaco Labonia si congratula con il nuovo presidente della Provincia di Cosenza Faragalli
5 ore fa:Sp Lauropoli-Sibari: arriva l’annuncio per la riapertura parziale
40 minuti fa:PNRR a Cariati, il gruppo Lampare: «Numeri lontani dalla narrazione del “cantiere aperto”»
5 ore fa:Borghi montani, Santoianni (Fi): «Inclusione chiave per il rilancio delle aree interne»
1 ora fa:Cropalati, l’opposizione replica sulle tariffe idriche: «I benefici arrivano anche dai lavori avviati prima»

Co-Ro, 159 nuovi casi covid e 4 ricoveri in una settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una settimana difficile quella che si è appena conclusa per la città di Corigliano-Rossano sotto il profilo dell’emergenza sanitaria.

Infatti, mentre il pronto soccorso di Rossano è al collasso (per saperne di più clicca QUI), la settimana che va da venerdì 3 a venerdì 10 settembre fa registrare 159 nuovi positivi al Sars-Cov2 e 4 nuovi ricoveri.

Attualmente sono 10 i concittadini ricoverati in ospedale.  

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nello stesso periodo (dal 3 al 10 settembre) ecco i casi comune per comune secondo i dati pubblicati sul sito dell’Asp provinciale di Cosenza:

54 a Cassano Jonio (dove si registra anche un ricovero in terapia intensiva); 16 a Castrovillari; 11 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 10 a Crosia; 7 a Cariati; 5 a Spezzano Albanese; 3 a Bocchigliero, Longobucco, Morano Calabro (che questa settimana registra anche una vittima); 2 a Mandatoriccio, Oriolo e Santa Sofia d’Epiro; 1 a testa ad Albidona, Francavilla Marittima, Montegiordano, San Demetrio, Scala Coeli (che registra anche un ricovero) e Terranova da Sibari.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.