8 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»
9 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
6 ore fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”
6 ore fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»
7 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
8 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»
7 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando
8 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
8 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?

Co-Ro, 159 nuovi casi covid e 4 ricoveri in una settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una settimana difficile quella che si è appena conclusa per la città di Corigliano-Rossano sotto il profilo dell’emergenza sanitaria.

Infatti, mentre il pronto soccorso di Rossano è al collasso (per saperne di più clicca QUI), la settimana che va da venerdì 3 a venerdì 10 settembre fa registrare 159 nuovi positivi al Sars-Cov2 e 4 nuovi ricoveri.

Attualmente sono 10 i concittadini ricoverati in ospedale.  

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nello stesso periodo (dal 3 al 10 settembre) ecco i casi comune per comune secondo i dati pubblicati sul sito dell’Asp provinciale di Cosenza:

54 a Cassano Jonio (dove si registra anche un ricovero in terapia intensiva); 16 a Castrovillari; 11 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 10 a Crosia; 7 a Cariati; 5 a Spezzano Albanese; 3 a Bocchigliero, Longobucco, Morano Calabro (che questa settimana registra anche una vittima); 2 a Mandatoriccio, Oriolo e Santa Sofia d’Epiro; 1 a testa ad Albidona, Francavilla Marittima, Montegiordano, San Demetrio, Scala Coeli (che registra anche un ricovero) e Terranova da Sibari.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.