18 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
16 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
19 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
14 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
22 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
13 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
17 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
14 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
20 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
21 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani

Co-Ro, 159 nuovi casi covid e 4 ricoveri in una settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una settimana difficile quella che si è appena conclusa per la città di Corigliano-Rossano sotto il profilo dell’emergenza sanitaria.

Infatti, mentre il pronto soccorso di Rossano è al collasso (per saperne di più clicca QUI), la settimana che va da venerdì 3 a venerdì 10 settembre fa registrare 159 nuovi positivi al Sars-Cov2 e 4 nuovi ricoveri.

Attualmente sono 10 i concittadini ricoverati in ospedale.  

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nello stesso periodo (dal 3 al 10 settembre) ecco i casi comune per comune secondo i dati pubblicati sul sito dell’Asp provinciale di Cosenza:

54 a Cassano Jonio (dove si registra anche un ricovero in terapia intensiva); 16 a Castrovillari; 11 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 10 a Crosia; 7 a Cariati; 5 a Spezzano Albanese; 3 a Bocchigliero, Longobucco, Morano Calabro (che questa settimana registra anche una vittima); 2 a Mandatoriccio, Oriolo e Santa Sofia d’Epiro; 1 a testa ad Albidona, Francavilla Marittima, Montegiordano, San Demetrio, Scala Coeli (che registra anche un ricovero) e Terranova da Sibari.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.