Il virus torna nel territorio della Sibaritide-Pollino, 37 nuovi casi covid
A Corigliano-Rossano in una sola settimana si sono registrati 91 nuovi contagi. Attualmente 9 cittadini della terza Città della Calabria sono ricoverati in ospedale. Di questi, 2 sono in terapia intensiva
CORIGLIANO-ROSSANO – Mentre ormai sembra sempre più vicina la zona gialla per tutta la Calabria, la situazione si complica sul versante dell’alto Jonio cosentino.
Continuano ad aumentare i contagi a Corigliano-Rossano dove oggi (secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale) si contano 21 nuovi positivi al sars-cov2. In una sola settimana (da martedì 10 a oggi, martedì 17) si sono registrati 91 nuovi contagi. Attualmente 9 cittadini della terza Città della Calabria sono ricoverati in ospedale. Di questi, 2 sono in terapia intensiva.
Per quanto riguarda invece la provincia di Cosenza oggi si contano 45 casi a fronte dei 201 di tutta la Regione. L’indice dei tamponi positivi è al 12,7%, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (6,18%).
Oggi si registrano anche 82 nuovi guariti.
Dei 45 casi positivi della provincia 37 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 21 a Corigliano-Rossano; 4 a San Lorenzo del Vallo; 3 a Crosia e Mormanno; 2 a Cassano Jonio e a Castrovillari; 1 a Laino Borgo e a Morano Calabro.