1 ora fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
8 minuti fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
4 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
1 ora fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
4 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
5 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
38 minuti fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
5 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
2 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
2 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto

Il virus torna nel territorio della Sibaritide-Pollino, 37 nuovi casi covid

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Mentre ormai sembra sempre più vicina la zona gialla per tutta la Calabria, la situazione si complica sul versante dell’alto Jonio cosentino.  

Continuano ad aumentare i contagi a Corigliano-Rossano dove oggi (secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale) si contano 21 nuovi positivi al sars-cov2. In una sola settimana (da martedì 10 a oggi, martedì 17) si sono registrati 91 nuovi contagi. Attualmente 9 cittadini della terza Città della Calabria sono ricoverati in ospedale. Di questi, 2 sono in terapia intensiva.

Per quanto riguarda invece la provincia di Cosenza oggi si contano 45 casi a fronte dei 201 di tutta la Regione. L’indice dei tamponi positivi è al 12,7%, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (6,18%).

Oggi si registrano anche 82 nuovi guariti.

Dei 45 casi positivi della provincia 37 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 21 a Corigliano-Rossano; 4 a San Lorenzo del Vallo; 3 a Crosia e Mormanno;  2 a Cassano Jonio e a Castrovillari; 1 a Laino Borgo e a Morano Calabro.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.