Boom di contagi a Cassano tra giovani e non vaccinati. Il sindaco è preoccupato
Sessantasei i casi rilevati negli ultimi giorni e il dato - conferma il primo cittadino Gianni Papasso - «è in continuo aumento». E poi lancia l'allarme: «Ora rischiamo di ritornare pericolosamente alle restrizioni che ben conosciamo»
![Boom di contagi a Cassano tra giovani e non vaccinati. Il sindaco è preoccupato](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1629879952.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASSANO JONIO - A Cassano Jonio ritorna l'incubo Covid, i casi positivi sono in rapida crescita, soprattutto tra i giovani e i non vaccinati. A lanciare l'allarme è stato lo stesso primo cittadino della città delle terme, Gianni Papasso, che attraverso la pagina social precisa che «in pochi giorni siamo arrivati a contare ben 66 positivi e il dato è in continuo aumento. Purtroppo - aggiunge - queste sono le conseguenze per aver abbassato la guardia e non aver rispettato le regole in questi giorni d'estate».
Ora la "felicità" della zona bianca estiva potrebbe tramutarsi presto nelle «pericolose restrizioni che ben conosciamo».
«Le disposizioni normative per contenere l'emergenza - aggiunge il sindaco - ormai ci accompagnano da più di un anno e le conosciamo bene. È essenziale rispettarle per uscire da questo incubo. È evidente che la battaglia non è ancora vinta e soprattutto che c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Sono vicino - precisa - a chi è positivo, alle famiglie in difficoltà e a chi ha perso un proprio caro per colpa di questo tremendo virus. Un pensiero affettuoso va a chi purtroppo non ce l'ha fatta».
«Rinnovo con forza il mio appello alla responsabilità civica e soprattutto al buonsenso. Vi invito ancora una volta al rigoroso rispetto delle regole di distanziamento sociale. Questo virus - conclude Papasso - cammina sulle nostre gambe ed è necessario il massimo impegno da parte di tutti per fermarlo. Ciascuno di noi può fare la differenza: facciamo attenzione».