13 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
9 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
11 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
12 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
11 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
10 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
10 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
13 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura

Boom di contagi a Cassano tra giovani e non vaccinati. Il sindaco è preoccupato

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - A Cassano Jonio ritorna l'incubo Covid, i casi positivi sono in rapida crescita, soprattutto tra i giovani e i non vaccinati. A lanciare l'allarme è stato lo stesso primo cittadino della città delle terme, Gianni Papasso, che attraverso la pagina social precisa che «in pochi giorni siamo arrivati a contare ben 66 positivi e il dato è in continuo aumento. Purtroppo - aggiunge - queste sono le conseguenze per aver abbassato la guardia e non aver rispettato le regole in questi giorni d'estate».

Ora la "felicità" della zona bianca estiva potrebbe tramutarsi presto nelle «pericolose restrizioni che ben conosciamo».

«Le disposizioni normative per contenere l'emergenza - aggiunge il sindaco - ormai ci accompagnano da più di un anno e le conosciamo bene. È essenziale rispettarle per uscire da questo incubo. È evidente che la battaglia non è ancora vinta e soprattutto che c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Sono vicino - precisa - a chi è positivo, alle famiglie in difficoltà e a chi ha perso un proprio caro per colpa di questo tremendo virus. Un pensiero affettuoso va a chi purtroppo non ce l'ha fatta».

«Rinnovo con forza il mio appello alla responsabilità civica e soprattutto al buonsenso. Vi invito ancora una volta al rigoroso rispetto delle regole di distanziamento sociale. Questo virus - conclude Papasso - cammina sulle nostre gambe ed è necessario il massimo impegno da parte di tutti per fermarlo. Ciascuno di noi può fare la differenza: facciamo attenzione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.