4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
1 ora fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
50 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
20 minuti fa:VOLLEY | Cuore calabrese, trionfo trentino: Lavia e Laurenzano sono Campioni d'Italia 2025
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
15 ore fa:Extra Omnes
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
2 ore fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»

Boom di contagi a Cassano tra giovani e non vaccinati. Il sindaco è preoccupato

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - A Cassano Jonio ritorna l'incubo Covid, i casi positivi sono in rapida crescita, soprattutto tra i giovani e i non vaccinati. A lanciare l'allarme è stato lo stesso primo cittadino della città delle terme, Gianni Papasso, che attraverso la pagina social precisa che «in pochi giorni siamo arrivati a contare ben 66 positivi e il dato è in continuo aumento. Purtroppo - aggiunge - queste sono le conseguenze per aver abbassato la guardia e non aver rispettato le regole in questi giorni d'estate».

Ora la "felicità" della zona bianca estiva potrebbe tramutarsi presto nelle «pericolose restrizioni che ben conosciamo».

«Le disposizioni normative per contenere l'emergenza - aggiunge il sindaco - ormai ci accompagnano da più di un anno e le conosciamo bene. È essenziale rispettarle per uscire da questo incubo. È evidente che la battaglia non è ancora vinta e soprattutto che c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Sono vicino - precisa - a chi è positivo, alle famiglie in difficoltà e a chi ha perso un proprio caro per colpa di questo tremendo virus. Un pensiero affettuoso va a chi purtroppo non ce l'ha fatta».

«Rinnovo con forza il mio appello alla responsabilità civica e soprattutto al buonsenso. Vi invito ancora una volta al rigoroso rispetto delle regole di distanziamento sociale. Questo virus - conclude Papasso - cammina sulle nostre gambe ed è necessario il massimo impegno da parte di tutti per fermarlo. Ciascuno di noi può fare la differenza: facciamo attenzione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.