Il Rotaract Corigliano-Rossano "Sybaris" promuove l'ippoterapia
Una giornata di divertimento e integrazione per i bambini, a contatto con la natura, gli animali e, in particolare, i cavalli tenutosi nel maneggio "La vecchia fattoria" di Schiavonea
![Il Rotaract Corigliano-Rossano](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/07/1626428721.jpeg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - "Calorosamente è... Ippoterapia": è stato questo il tema dell'iniziativa promossa dal Rotaract Corigliano Rossano Sybaris, nei giorni scorsi.
Il progetto in ambito sociale - il primo per l'anno 2021-2022 per il Rotaract coriglianorossanese presieduto da Eleonora Licciardi - aveva come obiettivo una giornata di integrazione e divertimento per i bambini, a contatto con la natura, gli animali e, nel particolare, i cavalli, grazie alla collaborazione con lo psicologo e psicoterapeuta Michele Forciniti.
L’ippoterapia è considerato un trattamento integrale perché influenza positivamente lo sviluppo cognitivo, fisico, emotivo, sociale e occupazionale ed è strumento molto utile per migliorare la qualità della vita delle persone disabili.
L'evento si è svolto nel maneggio "La vecchia fattoria", a Schiavonea.