14 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
52 minuti fa:Franco Celi è il nuovo tecnico dell'ASD Corigliano Calcio
15 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
1 ora fa:Scoperte magnogreche: Policoro svela il teatro antico di Herakleia
2 ore fa:Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore
14 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
2 ore fa:La Rete Italiana Disabile si congratula con Straface per la nomina di Assessore all’Inclusione sociale
32 minuti fa:Halloween, sequestrati 56mila prodotti pericolosi e nocivi
12 minuti fa:Misure di sostegno economico: a Cariati disponibili le nuove “Carta Dedicata a te”
15 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export

Schiavonea sostiene Gaza, in tanti alla "Marcia in acqua" per la pace

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una consistente partecipazione ha caratterizzato la “Marcia in Acqua per Gaza”, svoltasi nella mattinata presso la Madonnina di Schiavonea. Nonostante l’orario, erano presenti molti giovani, insieme a famiglie, cittadini e rappresentanti istituzionali. Da segnalare anche la presenza di diversi turisti, che hanno voluto contribuire con la loro testimonianza e solidarietà.

Durante l’evento sono intervenuti Angelo Broccolo di Area 17, il sindaco Flavio Stasi, il vicesindaco Giovanni Pistoia e numerosi esponenti di associazioni e movimenti. Tutti hanno ribadito l’urgenza di non restare indifferenti davanti a una tragedia umanitaria che ha già provocato oltre 60.000 vittime, tra cui tanti bambini innocenti.

Suggestiva e coinvolgente la parata verso il mare, con bandiere e striscioni inneggianti alla pace e alla libertà per il popolo palestinese. Un momento carico di significato, che ha unito simbolicamente il territorio jonico a una causa universale.

Il Comitato promotore ha sottolineato come l’iniziativa sia stata non solo un gesto di solidarietà verso Gaza, ma anche un invito a coltivare la cultura della nonviolenza e del rispetto dei diritti umani.

La giornata si è conclusa con un forte segnale di vicinanza e impegno civile: una voce collettiva che, dalle rive dello Jonio, si è levata per chiedere giustizia e pace.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.