24 minuti fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
8 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
3 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
54 minuti fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
4 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
2 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
6 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
7 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
9 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
5 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»

È il rossanese Luigi D'Errico il nuovo presidente di Avis provinciale Cosenza

1 minuti di lettura

RENDE - Il 19 luglio scorso il Consiglio direttivo di Avis provinciale Cosenza riunitosi a seguito di convocazione assembleare, presso la sede sociale di Viale Crati nel Comune di Rende, ha nominato all’unanimità Luigi D'Errico, già vicepresidente vicario, quale nuovo presidente dell’Avis provinciale.

Luigi D'Errico, Rossanese, 43 anni il prossimo settembre, è un dottore commercialista, donatore Avis da 25 anni, neo diciottenne è stato premiato dalla sua sezione quale donatore più giovane, con targa donata dalla famiglia Santalucia a memoria del figlio Giuseppe, al quale è poi stata intitolata la sezione Comunale di Rossano.

Giunge alla giuda della presidenza provinciale con un bagaglio associativo dirigenziale di tutto rispetto, in quanto ha ricoperto più volte ruoli esecutivi all'interno dell'Avis comunale di Rossano prima e, provinciale di Cosenza poi. Già membro della Fondazione Sapientia per Avis Regionale Calabria. È stato negli scorsi anni uno tra i 20 giovani donatori italiani ammesso a poter frequentare la Scuola Nazionale di Formazione Avis, organizzata dalla Fondazione Campus, presso il dipartimento di scienze giuridiche "Cesare Beccaria" dell'Università degli studi di Milano.

In Avis si è impegnato in prima persona contribuendo a raggiungere traguardi importanti, ricordiamo tra i tanti progetti portati avanti, quello relativo alle "borse di studio nelle scuole", volto alla sensibilizzazione e promozione del dono tra i giovani.

«Più che una provincia - ha detto D'Errico - quella di Cosenza, per estensione è grande quanto una Regione; con i suoi 10.134 soci, 28 sezioni comunali e, quasi 13.000 sacche di sangue raccolte nel 2020, il lavoro da fare sarà tanto, ma la voglia e lo spirito di sacrificio non mancano. Mi affaccio a questa nuova sfida in maniera chiara e trasperente, verso tutte le Avis Comunali, nessuna esclusa, con le quali il rapporto di comunicazione e collaborazione sarà costante».

Il nuovo Presidente, dimostrando di avere le idee ben chiare, seduta stante, ha nominato l’esecutivo che lo accompagnerà nel prossimo quadriennio 2021/2024. Lo stesso è composto da: Walter Condoleo Avis Cosenza, Vice Presidente Vicario – Tommaso Orsimarsi Avis Cosenza, Segretario – Gennaro Benardino Avis Lungro,  Tesoriere –  Ida Fruscio Avis Amantea, Vice Presidente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.