10 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
10 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
11 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
11 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
9 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
8 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
7 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
9 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
6 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

A Corigliano-Rossano nasce un comitato per "l'emergenza idrica"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Per "combattere" la dramatica mancanza d'acqua, in città si è costituito un comitato civico. Una cinquantina le persone che al momento fanno parte del gruppo per "l'emergenza idrica". Lo si apprende da una nota stampa che porta la firma del coordinatore del comitato, Antonio Felicetti, e poi ancora degli altri componenti: Raimondo Licastro, Pasqualina Straface, Francesca De Luca,  Maurizio Ortale, Francesco Tarasi, Francesca Ferraro, Rosamaria Morano, Silvana Dima, Giovanni Coppola e Giuseppe Ruffo.

«Nella terza città della Calabria - si legge nella nota - la crisi idrica anche quest'anno è un'amara realtà che i cittadini fanno fatica a digerire. Interi quartieri senza acqua, cittadini costretti ad utilizzare bottiglie d'acqua per curare la propria igiene personale, in un periodo caratterizzato da una pandemia globale».

Stanchi di questa situazione, quindi, nella giornata di ieri, un gruppo di Cittadini («circa 50») hanno dato vita al "Comitato Emergenza idrica". «Siamo stanchi di vivere senza un bene di prima necessità come l'acqua - scrivono - da parte dell'amministrazione solo sterili proclami che in un anno non hanno portato a nessun risultato, per questo, abbiamo deciso di Creare il "comitato emergenza idrica", un comitato che farà sentire la propria voce attraverso una serie di azioni. Siamo già in tanti e l'invito è esteso a tutta la popolazione di Corigliano Rossano. Solo insieme riusciremo a far sentire la nostra voce al sindaco e all'amministrazione tutta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.