10 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
12 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
18 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
17 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
18 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
19 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
16 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
11 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà

Covid, arriva il disco verde all’Unical. Pronta a processare i tamponi

1 minuti di lettura

RENDE - Arriva il disco verde per il laboratorio del DiBest dell'Università della Calabria, finalmente abilitato al processo dei tamponi molecolari per l'individuazione del Covid-19. La notizia è stata diffusa dal sindaco di Rende Marcello Manna: «È un risultato, questo, che ci inorgoglisce e che finalmente vedrà nella provincia di Cosenza un centro all'avanguardia per processare i tamponi».

In realtà in provincia di Cosenza operano anche altri tre laboratori: quello in funzione nella unità di Microbiologia e Virologia dell'ospedale dell'Annunziata, quello militare operante nel presidio di Vaglio Lise e quello recentemente installato dall'Asp nello Spoke di Corigliano-Rossano.

Il laboratorio universitario – secondo Manna -  potrà consentire uno screening più rapido così da offrire alla comunità una più corretta valutazione della effettiva e reale situazione epidemiologica nella nostra area territoriale.

L’Università della Calabria che insiste sul territorio del Comune di Rende, ha saputo porsi a servizio dei cittadini dell’intero comprensorio, mettendo a disposizione competenze e strutture. Le eccellenze – conclude il sindaco - esistono anche a queste latitudini e vanno valorizzate».

(fonte foto bergamonews)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.