4 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
5 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
3 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
4 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
6 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
6 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
2 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
3 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”

Anche quest'anno, il Palazzo di città di Castrovillari espone l'effige della Madonna del Castello

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche quest’anno, considerata l’emergenza sanitaria in corso e le misure in vigore, il sindaco della città del Pollino, Mimmo Lo Polito, ha deciso di esporre l’effige della Madonna del Castello dal balcone centrale della casa comunale. In questi giorni, infatti, ricorrono le celebrazioni della patrona di Castrovillari ed è per questo sul balcone del Municipio verrà esposta l'immagine della Madonna, simbolo di una comunità che si affida supplichevole alla protezione ed alle intercessioni della Vergine. 

“E’ un’occasione - spiega il primo cittadino- per riflettere su una sfida che non ha consentito a nessuno di rimanere indifferente, e per affermare, ancora, questa devozione che ha le sue fondamenta nella nostra storia e, soprattutto, in quella identità che ci connota con coscienza, ragione ed affezione.” 
“Il gesto oggi, dunque, declina questa semplice Tensione- aggiunge Lo Polito- che è anche speranza, raccogliendo la provocazione che essa porta con sé per una ripresa, la più diffusa possibile, e per percepire, con più forza, cosa questo momento ci ha insegnato e vuol dire nonostante la crisi e lo scoraggiamento che ci lascia.”

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).