4 ore fa:«I mezzi comunali fanno il pieno alla stazione di rifornimento del vice sindaco»
5 ore fa:L’Iraceb diventa un caso politico: Uva chiede chiarimenti alla Regione
6 ore fa:Civita e il suo Ponte del Diavolo protagonisti del film "Il Monaco che vinse l'Apocalisse"
11 ore fa:Culle sempre più vuote, la Sibaritide-Pollino conferma il triste trend regionale
4 ore fa:Scutellà (M5S): «I fondi di coesione usati per le armi? Foti chiarisca»
5 ore fa:Quella strada è un pericolo: ancora un incidente sulla Provinciale 253
10 ore fa:L'ufficio postale di Villapiana lido chiuso per lavori infrastrutturali
7 ore fa:Unical e Università di Varsavia insieme per un progetto sulle fibre ottiche speciali
10 ore fa:Anche Mandatoriccio sostiene il progetto del nuovo tracciato della Strada Statale 106
12 ore fa:Tentata rapina in un bar a Rossano scalo: intervento eroico di un finanziere fuori servizio

Anche quest'anno, il Palazzo di città di Castrovillari espone l'effige della Madonna del Castello

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche quest’anno, considerata l’emergenza sanitaria in corso e le misure in vigore, il sindaco della città del Pollino, Mimmo Lo Polito, ha deciso di esporre l’effige della Madonna del Castello dal balcone centrale della casa comunale. In questi giorni, infatti, ricorrono le celebrazioni della patrona di Castrovillari ed è per questo sul balcone del Municipio verrà esposta l'immagine della Madonna, simbolo di una comunità che si affida supplichevole alla protezione ed alle intercessioni della Vergine. 

“E’ un’occasione - spiega il primo cittadino- per riflettere su una sfida che non ha consentito a nessuno di rimanere indifferente, e per affermare, ancora, questa devozione che ha le sue fondamenta nella nostra storia e, soprattutto, in quella identità che ci connota con coscienza, ragione ed affezione.” 
“Il gesto oggi, dunque, declina questa semplice Tensione- aggiunge Lo Polito- che è anche speranza, raccogliendo la provocazione che essa porta con sé per una ripresa, la più diffusa possibile, e per percepire, con più forza, cosa questo momento ci ha insegnato e vuol dire nonostante la crisi e lo scoraggiamento che ci lascia.”

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).