2 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
14 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
13 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
13 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
14 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
15 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
1 ora fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
57 minuti fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
15 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
1 ora fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità

A Castrovillari parrucchieri ed estetisti possono aprire nei sabato di festa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Dopo il lungo periodo di chiusura e le tante aperture ad intermittenza a causa dell'alternarsi delle zone colorate, i lavoratori del settore estetico ed i parrucchieri hanno chiesto delucidazioni al sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.

In base all'ordinanza n.4830 del 21 maggio del 2012, il Comune di Castrovillari ha dato quindi facoltà a parrucchieri, barbieri ed estetisti di aprire di mattina i propri esercizi nelle giornate festive che ricadono di sabato.

Le richieste di chiarimento avanzate proprio dai titolari degli esercizi commerciali dedicati all'estetica ma anche alla pulizia e cura dei capelli, hanno quindi manifestato l'esigenza di tenere aperte le proprie attività il più possibile, per cercare di recuperare, anche solo in parte, le giornate di lavoro perse. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).