15 ore fa:Caloveto, i bikers fanno tappa in piazza: motori, borghi e memoria
15 ore fa:«Questa sera guido io»: la movida sicura fa tappa a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Castrovillari, al via la 40ª Estate Internazionale del Folklore: il mondo si ritrova nel Pollino
11 ore fa:Il circo dell'emodinamica mentre il privato fattura... forte
11 ore fa:Sanità, M5S e Pd alla minoranza: «Non esiste soltanto l’Emodinamica»
13 ore fa:Castrovillari Film Festival, il mondo in 14 corti: ecco la selezione ufficiale
11 ore fa:Concluse le ricerche del velivolo ultraleggero nell'entroterra del comune di Fuscaldo
12 ore fa:Jovanotti fa tappa a Trebisacce: il JovaGiro tocca anche l’Alto Ionio
12 ore fa:Emodinamica, il punto cieco della rete: l’infarto non aspetta l’équipe itinerante
14 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca l’Amministrazione: «Mentre la sanità muore, il sindaco pensa alle poltrone»

A Castrovillari parrucchieri ed estetisti possono aprire nei sabato di festa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Dopo il lungo periodo di chiusura e le tante aperture ad intermittenza a causa dell'alternarsi delle zone colorate, i lavoratori del settore estetico ed i parrucchieri hanno chiesto delucidazioni al sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.

In base all'ordinanza n.4830 del 21 maggio del 2012, il Comune di Castrovillari ha dato quindi facoltà a parrucchieri, barbieri ed estetisti di aprire di mattina i propri esercizi nelle giornate festive che ricadono di sabato.

Le richieste di chiarimento avanzate proprio dai titolari degli esercizi commerciali dedicati all'estetica ma anche alla pulizia e cura dei capelli, hanno quindi manifestato l'esigenza di tenere aperte le proprie attività il più possibile, per cercare di recuperare, anche solo in parte, le giornate di lavoro perse. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).