49 minuti fa:Ponte sullo Stretto, M5S: «Nessun beneficio per i cittadini»
44 minuti fa:Calabria, altro che ridimensionamento: i nuovi positivi tornano sopra quota 400- TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
4 ore fa:«A quarant’anni, dopo aver investito tanto, perderò la mia attività»
1 ora fa:Castrovillari, attivati 4 posti letto di chirugia ortopedica. Una svolta per il territorio
4 ore fa:Cassano, approvato il piano comunale di ripresa e resilienza
4 ore fa:Operazione “Onda Blu”, la Guardia Costiera in prima linea nel contrasto ai reati ambientali
5 ore fa:«Anche l’Europa sospenda i brevetti sui vaccini. Il diritto alla salute prevalga sul mercato»
2 ore fa:Italia del Meridione: Maiorana nominato vice segretario federale
4 ore fa:Cariati, contrasto alla povertà: in corso diversi interventi
44 minuti fa:Crosia Mirto, nuova vita per i campetti di Centofontane 

A Castrovillari parrucchieri ed estetisti possono aprire nei sabato di festa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Dopo il lungo periodo di chiusura e le tante aperture ad intermittenza a causa dell'alternarsi delle zone colorate, i lavoratori del settore estetico ed i parrucchieri hanno chiesto delucidazioni al sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.

In base all'ordinanza n.4830 del 21 maggio del 2012, il Comune di Castrovillari ha dato quindi facoltà a parrucchieri, barbieri ed estetisti di aprire di mattina i propri esercizi nelle giornate festive che ricadono di sabato.

Le richieste di chiarimento avanzate proprio dai titolari degli esercizi commerciali dedicati all'estetica ma anche alla pulizia e cura dei capelli, hanno quindi manifestato l'esigenza di tenere aperte le proprie attività il più possibile, per cercare di recuperare, anche solo in parte, le giornate di lavoro perse. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).