14 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
15 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
12 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
13 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
12 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
14 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
13 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
11 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
15 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
11 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»

Cassano, il Comitato per la salute incalza il sindaco sulle nuove assunzioni Asp: «Rivendichi personale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In una comunicazione diretta al sindaco di Cassano All’Ionio, il portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa al diritto alla salute della città delle terme, Francesco Garofalo ha chiesto l'intervento del primo cittadino affinché faccia pressione sull'Asp di Cosenza per l'assegnazione di nuovo personale all'Unità speciale di continuità assistenziale cassanese.

«ho appreso che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, dovrà provvedere all’assunzione di nuovi medici ed infermieri, da destinare alle Usca (la notizia era stata data dall'Eco dello Jonio stamani, leggi qui».

In totale sono 176 le figure professionali che saranno messe a contratto in Calabria, come affermato dal commissario Longo, nel corso dell’ultimo consiglio regionale, attraverso l’utilizzo di 12 milioni di euro messe a disposizioni dal governo per il solo 2021 dal Decreto Calabria bis.

«Non Le sfuggirà – scrive Garofalo a Papasso - che il Comune di Cassano, registra un assoluta carenza di personale per assicurare l’assistenza domiciliare, in questa fase drammatica di pandemia».

«Sarebbe dunque, opportuno e doveroso, da parte sua, di porre con forza la necessità di intraprendere ogni azione utile, presso il Gabinetto del Commissario dell’Asp di Cosenza, perché l’Usca di Cassano venga potenziata, atteso che - conclude - al momento opera con un solo medico e un solo infermiere. Sono certo, che a questa mia nota, sarà riservata l’attenzione che merita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.