17 ore fa:Sanità, Graziano: «La terapia intensiva di Co-Ro sforna numeri da record»
15 ore fa:Focus sulla lavorazione della pipa e le attività artigianali e produttive nella Sila Greca
14 ore fa:Contro il piombo, la speranza dei bambini
13 ore fa:ASD Futura di Rossano: una stagione da incorniciare nei campionati provinciali
15 ore fa:Nasce "La Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi": un luogo nuovo di crescita e condivisione
13 ore fa:L'amministrazione comunale di Paludi proclama il lutto cittadino per Teresa Sommario
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
Adesso:Congresso provinciale Pd, Lettieri denuncia «gravi anomalie»
16 ore fa:Estate sicura a Cassano: al via il servizio navetta serale per il mare “Ritorno al sicuro”
17 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Bilanci bocciati e cantieri irregolari»

Vaccinazione docenti. A Castrovillari si inizia lunedì 15 marzo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' nell'ordinanza numero 327 che il sindaco della città del Pollino, Mimmo Lo Polito, sospende l'attività didattica in presenza per permettere la vaccinazione di tutto il personale docente locale. Resteranno infatti chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado da martedì 16 a giovedì 18 marzo per consentire un altro degli step attesi per il superamento della pandemia.

Inizieranno lunedì 15 marzo le inoculazioni di vaccino contro il Covid-19 sugli insegnanti che dovranno recarsi all'ITCG "Pitagora-Calvosa" diventato la sede per effettuare le operazioni di vaccinazione. 

A supporto ci saranno gli operatori della Croce Rossa locale e gli 8 medici cattolici intercettati grazie al Vescovo della Diocesi di Cassano, Mons. Francesco Savino. Nel fine settimana si sono tenuti gli ultimi sopralluoghi degli spazi insieme al dirigente scolastico, Bruno Barreca, il sindaco Lo Polito, il direttore del distretto Esaro/Pollino, Franco Di Leone e la presidente del comitato CRI, Marigrazia Mainieri. 

Nel frattempo la giornata di sabato 13 ha visto emergere 7 positività, di cui 4 appartenenti allo stesso nucleo familiare, su 187 tamponi antigenici effettuati nella postazione collocata all'interno dell'area mercatale: un dato rassicurante ma che deve tenere sempre alta l'attenzione. Ha impressionato, infatti, la lunga fila di auto incolonnate per effettuare i test rapidi, strumento che sin dall'inizio ha permesso un costante tracciamento della diffusione del virus sul territorio. "In caso di contatto con un positivo - ricorda il primo cittadino - soltanto un tampone molecolare o antigenico di ultima generazione svolto dopo dieci giorni dall’ultimo contatto possono escludere la positività". 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).