12 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
13 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
13 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
36 minuti fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
11 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
13 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
12 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
11 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
15 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»

Congresso provinciale Pd, Lettieri denuncia «gravi anomalie»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Con profondo rammarico denunciamo pubblicamente gravi irregolarità emerse nel corso del congresso provinciale della Federazione del Partito Democratico di Cosenza. Dopo un confronto con numerosi segretari di circolo, abbiamo appreso che il candidato Pino Le Fosse ha inserito nelle sue liste congressuali, in ben quattro collegi, persone non iscritte all'anagrafe ufficiale dei tesserati del partito».

Inizia così la nota stampa di Matteo Lettieri, candidato alla segreteria provinciale del PD.

«Si tratta di un fatto di inaudita gravità che compromette la regolarità del percorso congressuale, mettendo a rischio la credibilità e la trasparenza del nostro Partito. Non possiamo accettare che superficialità o l'influenza di cattivi consiglieri – gli stessi che da oltre quarant'anni minano il nostro progetto politico – conducano a stravolgere le regole fondamentali del Partito Democratico».

«Chi ambisce a guidare la nostra comunità politica deve essere capace e garante delle regole, non il primo a violarle. Per questo chiediamo alla Commissione provinciale per il Congresso, così come alla Commissione regionale, di intervenire con tempestività e rigore per ripristinare la legalità e la trasparenza, restituendo fiducia alla partecipazione democratica».

«Non resteremo in silenzio di fronte a scorrettezze così evidenti: se non verranno adottati provvedimenti seri e coerenti con i valori del nostro Statuto, ci riserviamo ogni ulteriore iniziativa a tutelare la legittimità del congresso e la dignità di migliaia di iscritti che ogni giorno credono e lavorano per un Partito Democratico migliore» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.