4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese avvia il quarto corso di filosofia
1 ora fa:Risonanze Brettie, a Paludi tre giorni tra storia viva, arte e identità
1 ora fa:“Seminiamo Prevenzione”, una giornata per la salute e il benessere a Rossano
2 ore fa:Nazionale di Calcio: Claudio Pecorella nello staff azzurro Under 17
5 ore fa:Corigliano-Rossano nella rete della Gdf: scoperta maxi frode fiscale da 109 milioni di euro
28 minuti fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido
58 minuti fa:Società inesistenti ma immobili veri e tanti soldi contanti: ecco cosa c’è dietro l’operazione della GdF
3 ore fa:Pietrapaola avrà un nuovo campo sportivo: verrà recuperato e potenziato l'impianto di Camigliano
2 ore fa:Mercato Ittico Co-Ro: la Meris esce dallo stato di liquidazione
2 ore fa:A Frascineto bandita la Borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"

Giornata vittime Covid, anche Cariati si stringe al dolore delle famiglie

1 minuti di lettura

CARIATI – «Se c’è una lezione che questa pandemia ci lascia è che le emergenze a tutti i livelli vanno affrontate recuperando il senso autentico di comunità e rafforzando la solidarietà sociale, soprattutto nei confronti di quanti ne hanno maggiore esigenza».

È quanto dichiarato nel comunicato del Comune di Cariati dal Sindaco Filomena Greco, in occasione della celebrazione della “Giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia di Covid-19istituita da oggi, giovedì 18 marzo, ogni anno.  

«Cariati che sta sperimentando sulla propria pelle le limitazioni della zona rossa può e deve affrontare questo difficile momento evitando allarmismi».

«Ciò che è doveroso da parte di tutti è contribuire, ciascuno nel proprio ruolo, a praticare comportamenti di responsabilità, maturità ed onestà evitando di alimentare, inutili e dannose caccia alle streghe rispetto a possibili contagiati ed alle conseguenti quarantene fiduciarie ed obbligatorie».

Anche a Cariati, come nel resto territorio nazionale, alle ore 11 è stata issata la bandiera tricolore a mezz’asta. La ricorrenza è stata fissata al 18 marzo perché è la data in cui, esattamente un anno fa, i mezzi militari, a Bergamo, venivano impiegati per il trasporto delle salme delle vittime.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.