Giornata vittime Covid, anche Cariati si stringe al dolore delle famiglie
Greco: «Le emergenze a tutti i livelli vanno affrontate recuperando il senso autentico di comunità e rafforzando la solidarietà sociale»
CARIATI – «Se c’è una lezione che questa pandemia ci lascia è che le emergenze a tutti i livelli vanno affrontate recuperando il senso autentico di comunità e rafforzando la solidarietà sociale, soprattutto nei confronti di quanti ne hanno maggiore esigenza».
È quanto dichiarato nel comunicato del Comune di Cariati dal Sindaco Filomena Greco, in occasione della celebrazione della “Giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia di Covid-19” istituita da oggi, giovedì 18 marzo, ogni anno.
«Cariati che sta sperimentando sulla propria pelle le limitazioni della zona rossa può e deve affrontare questo difficile momento evitando allarmismi».
«Ciò che è doveroso da parte di tutti è contribuire, ciascuno nel proprio ruolo, a praticare comportamenti di responsabilità, maturità ed onestà evitando di alimentare, inutili e dannose caccia alle streghe rispetto a possibili contagiati ed alle conseguenti quarantene fiduciarie ed obbligatorie».
Anche a Cariati, come nel resto territorio nazionale, alle ore 11 è stata issata la bandiera tricolore a mezz’asta. La ricorrenza è stata fissata al 18 marzo perché è la data in cui, esattamente un anno fa, i mezzi militari, a Bergamo, venivano impiegati per il trasporto delle salme delle vittime.