16 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
14 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
13 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
15 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
16 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
44 minuti fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
13 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
12 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
14 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
15 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano

Beccato al bar, il sindaco di Frascineto si difende: «Ero lì per dare un'informazione a un cittadino»

1 minuti di lettura

FRASCINETO - «Mi trovavo al bar per parlare con un concittadino che mi aveva fermato per chiedermi informazioni - ha dichiarato alla nostra testata il primo cittadino di Frascineto - Nessuno era seduto ai tavoli poiché il titolare del locale, vista la zona arancione, non li ha resi fruibili, insieme alle sedie». 

La versione per il sindaco Catapano, che giovedì si trovava in un bar del centro e multato per aver presumibilmente fatto un aperitivo seduto ad un tavolo (leggi qui la notizia) è ben diversa poiché sembrerebbe che «i militari, si siano recati nei pressi del bar chiedendo della presenza del sindaco all'interno del locale». Una situazione che poi sarebbe trascesa, iniziata con il rimprovero dei Carabinieri sulla presunta cattiva condotta del sindaco e finita con la sanzione alle persone presenti e la sospensione dell'attività commerciale per 5 giorni.

Il primo cittadino si è poi recato presso il comando dei carabinieri di Castrovillari per fare presente al comandante dell'accaduto. 

«In merito al sedicente comitato - ha inoltre detto Catapano - nessuno sa della sua esistenza nella nostra comunità. Evidentemente è sorto nelle ultime ore e a questo proposito lancio loro un appello: poiché stiamo combattendo una guerra contro il virus da soli, che ci aiutino per poter collaborare e rendere davvero Frascineto "libera dal Covid"».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).