2 ore fa:Viaggio nel futuro d'impresa: i Giovani Imprenditori di Confindustria in Calabria per l'evento nazionale
4 ore fa:A Cariati, la memoria si fa racconto: “Giornali prigionieri” di Giuseppe Ferraro emoziona il MuMAM
4 ore fa:Presidenza Provincia, la Sibaritide-Pollino in movimento: Stasi, Capalbo, Lo Polito e Pappaterra nella partita
1 ora fa:Iraceb, Uva incalza la Regione: «È tempo di risposte. Il Presidente si assuma le proprie responsabilità»
1 ora fa:Lavori agli argini del Crati: l’Amministrazione cassanese ha incontrato i tecnici della Regione
6 minuti fa: Mario Oliverio lancia l'iniziativa "Ricostruire" per far ripartire l'area progressista
2 ore fa:La cucina per promuovere identità e favorire l'incontro: Barbieri accoglie la comunità di Lungro
3 ore fa:Maggioranza Stasi tra malumori, poteri paralleli e 'mmasciate
36 minuti fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati celebra la nona Giornata Mondiale dei Poveri
3 ore fa:A Cosenza arriva lo show di Damiano Giordano "E dio creò l'uomo per dare da mangiare al gatto"

Spirlì punta alle chiusure delle scuole, i sindacati annunciano lo stato di agitazione: «Inaccettabile situazione di caos»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Le Organizzazioni sindacali FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA RUA – SNALS CONFSAL – GILDA proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale della scuola in servizio presso gli istituti scolastici della Calabria.

Un nuovo capitolo nella diatriba tra il mondo della scuola e Nino Spirlì. Infatti, lo stato di agitazione origina dall’ordinanza del 30 gennaio che consentiva alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di secondo grado di poter scegliere la modalità di didattica, in presenza o a distanza, per il 50%.

Le sigle sindacale denunciano «una inaccettabile situazione di forte caos e disorientamento venutasi a creare sull’intera comunità educante a seguito delle continue dichiarazioni».

A non andare giù a CGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA è la volonta «più volte manifestata da Spirlì, attraverso dichiarazioni pubbliche e dirette video trasmesse sui social network, di chiudere le scuole per un periodo non inferiore a giorni 15 al fine di consentire la somministrazione del vaccino ai lavoratori della scuola che ne facciano richiesta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.