10 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
7 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
9 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
8 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
10 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
8 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
9 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
11 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
6 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
12 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”

I Licei vuoti di Corigliano-Rossano dopo l’ordinanza di Spirlì. Il Preside Pistoia: «Si è creata confusione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le scuole superiori di Corigliano-Rossano si sono ritrovate confuse e disorientate in questo primo giorno dopo il ritorno in presenza. Oggi, non sono mancate le assenze, dettate, soprattutto, dalla paura del contagio ma anche per la confusione scaturita dal provvedimento di ieri pomeriggio firmato dal Presidente della Calabria facente funzioni. Infatti, Nino Spirlì, a pochissime ore dalla campanella, ha optato per la possibilità di adottare la didattica a distanza nelle superiori per chi ne avesse fatto richiesta.

Insomma, uno stato di disorientamento per tutto il comparto, confermato ai colleghi del Corriere della Calabria dal Dirigente Scolastico del Polo Liceale di Rossano Antonio Franco Pistoia: «Molti studenti hanno reputato giusto non tornare fra i banchi per timore e per avere interpretato l’ordinanza che ha ritenuto di poter richiedere la DaD, come se fosse un vincolo, anche se non è così».

Lo stesso Preside non ha nascosto lo stato di stritolamento in cui si sono ritrovati i Dirigenti in queste ultime settimane: «Resto in attesa dei chiarimenti da parte degli organismi superiori per capire fino a che punto possiamo andare avanti con le richieste delle famiglie, ma abbiamo comunque il dovere di rispettare il Dpcm e le linee guida del Ministero dell’Istruzione più quelle della Regione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.