13 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
48 minuti fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
13 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
14 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
12 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
15 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
15 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
15 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
12 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero

Fermo pesca, CGIL: «L’aumento dei giorni è un disastro per il settore»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con l’ultimo decreto pubblicato nei giorni scorsi, il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha sancito un ulteriore colpo al settore della pesca a strascico come se, già di per sé la crisi derivante dalla pandemia, non fosse abbastanza per l’intero comparto. A sostenerlo è la CGIL che lamento l’aumento del blocco delle giornate che passa dai 30 giorni di fermo pesca biologico ad ulteriori periodi di stop da 15 a 30 giorni per barche inferiori ai 24 metri e da 20 a 40 giorni per quelle di lunghezza superiore.

«È pertanto ovvio il nostro dissenso che portiamo all’attenzione della Regione Calabria affinché si faccia portavoce con il governo nazionale di rivedere, alla luce della consultazione con le partite sociali interessate, un decreto che non trova giustificazioni nella sua formulazione. Come Organizzazione Sindacale, saremo come sempre vicini alle rivendicazioni dei lavoratori del settore assumendo tutte le iniziative necessarie per scongiurare ogni ulteriore danneggiamento delle loro attività».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.