16 ore fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
2 ore fa:Il rossanese Michele Abenante è il nuovo Questore di Livorno
1 ora fa:Villapiana e Amendolara a bordo di Nave Andrea Doria per il Campionato Italiano Interforze
57 minuti fa:Paura nella zona industriale di Corigliano, a fuoco un capannone per la lavorazione degli agrumi
2 ore fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta tra vino, sapori e cultura del territorio
4 ore fa:Morano, torna la Caccia al Tesoro: sei tappe per scoprire il borgo e la sua identità
17 minuti fa:Festa dei Nonni in carcere: a Rossano gli affetti familiari superano le sbarre
1 ora fa:Comuni, i conti fragili del Nord-Est: uno su quattro tra dissesto e riequilibrio
3 ore fa:San Nilo messaggero di pace: il Rotary guarda al passato per parlare al presente
16 ore fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi

Fermo pesca, CGIL: «L’aumento dei giorni è un disastro per il settore»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con l’ultimo decreto pubblicato nei giorni scorsi, il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha sancito un ulteriore colpo al settore della pesca a strascico come se, già di per sé la crisi derivante dalla pandemia, non fosse abbastanza per l’intero comparto. A sostenerlo è la CGIL che lamento l’aumento del blocco delle giornate che passa dai 30 giorni di fermo pesca biologico ad ulteriori periodi di stop da 15 a 30 giorni per barche inferiori ai 24 metri e da 20 a 40 giorni per quelle di lunghezza superiore.

«È pertanto ovvio il nostro dissenso che portiamo all’attenzione della Regione Calabria affinché si faccia portavoce con il governo nazionale di rivedere, alla luce della consultazione con le partite sociali interessate, un decreto che non trova giustificazioni nella sua formulazione. Come Organizzazione Sindacale, saremo come sempre vicini alle rivendicazioni dei lavoratori del settore assumendo tutte le iniziative necessarie per scongiurare ogni ulteriore danneggiamento delle loro attività».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.