Consorzio di Bonifica, Abate (M5S): «Situazione insostenibile»
La senatrice commenta la protesta dei lavoratori del Consorzio di bonifica di Trebisacce: «Blaiotta si dimetta»
CORIGLIANO-ROSSANO- «Ho appreso della nuova protesta pacifica organizzata in mattinata dai lavoratori del Consorzio di bonifica integrale dei bacini dello Jonio cosentino che da oltre sei mesi sono senza stipendio». Ad intervenire è la senatrice del movimento 5 stelle Rosa Silvana Abate.
«Ormai – scrive in una nota stampa - la misura è colma, quanto sta avvenendo è a dir poco vergognoso soprattutto in questo periodo di emergenza Covid-19 dove le famiglie e le imprese vivono una crisi economica senza precedenti. Il Presidente Marsio Blaiotta si dimetta, non gli resta altro da fare visto lo stato in cui versa l'ente consortile Alto Jonico. Mentre nelle riunioni Blaiotta continua a dire che va tutto bene descrivendo una situazione rosea per il consorzio di Trebisacce, la verità che è la sua gestione è fallimentare sia per quanto riguarda gli agricoltori sia per quanto riguarda la gestione dei dipendenti».
L’esponente a 5 stelle aggiunge: «I lavoratori del consorzio e gli agricoltori di tutta l'area della Sibaritide e dell'Alto e Basso Jonio non possono più andare avanti in queste condizioni considerando anche il problema derivato sia dalle variazioni climatiche e della crisi agrumicola in atto».